Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Il comune di Capaccio abbatte i cancelli che impedivano l'accesso al mare

📅 venerdì 29 maggio 2009 · 📰 ComuniCapaccio-Paestum

Null
Credits Foto

Ordinanza di abbattimento per una decina di cancelli realizzati abusivamente sulle spiagge di Capaccio. Con una ordinanza firmata da Pasquale Marino, sindaco della cittadina salernitana, è scattato infatti il via libera all´abbattimento di una decina di manufatti realizzati negli scorsi anni sul litorale di Capaccio-Paestum e a causa dei quali non era più possibile accedere liberamente sulle spiagge della zona.

Cancelli, sbarre e opere murarie installati in modo del tutto abusivo sul suolo demaniale marittimo e che, dopo anni di attesa da parte di turisti e residenti, verranno finalmente demoliti. Alla firma dell¿ordinanza si è giunti dopo una dettagliata indagine condotta dai vigili urbani, dalla polizia giudiziaria e dagli uomini del Corpo Forestale del Comando di Foce Sele, diretto da Marta Santoro, i quali hanno setacciato l´intero litorale costiero del Comune individuando i manufatti abusivi.

Gli atti della indagine sono stati inviati al sostituto procuratore della Procura di Salerno, Angelo Frattini, che ha coordinato l´inchiesta e che nelle prossime settimane cercherà di risalire ai responsabili delle opere abusive.

Fonte: metropolisweb.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.