“Poesia e Arte”, alla Certosa di Padula 2^ edizione del Concorso dedicato a Padre Giovanni Minozzi
          Dopo il grande successo della prima edizione, caratterizzata da centinaia di adesioni non solo da tutta Italia ma anche dall’estero, l’Associazione “Nuove Idee” di Padula ripropone il Concorso “Poesia e Arte”, dedicato a Padre Giovanni Minozzi e finalizzato a diffondere e valorizzare la Cultura e l’Arte nelle sue diverse forme. Il concorso vuole celebrare Padre Minozzi, figura indimenticabile di sacerdote al quale, insieme a Padre Giovanni Semeria, si deve la fondazione dell’Opera Nazionale per il Mezzogiorno d’Italia, e quindi dell’Orfanatrofio della Certosa di Padula e di tantissimi altri. La partecipazione è aperta a tutti, Italiani e stranieri. Il Concorso anche in questa edizione 2015 comprende due sezioni: Poesia e Arte. 
La tematica destinata alla Poesia è quella del tema libero. Le poesie potranno essere sia edite che inedite. L’autore dovrà inviare n° 5 copie della poesia, una delle quali dovrà contenere i dati anagrafici dell’autore, con recapito telefonico, residenza ed eventuale indirizzo e-mail. Le poesie che giungeranno in vernacolo o lingua straniera dovranno essere accompagnate da traduzione in Italiano, pena l’esclusione
Le tematiche destinate all’Arte sono: a) La Certosa di Padula; b) Padre Semeria, Padre Minozzi e gli Orfani. Le opere per la sezione Arte dovranno essere pittoriche. 
Una giuria, composta da personalità del mondo della cultura, attribuirà i premi a suo insindacabile e inappellabile giudizio. Saranno premiati i primi tre classificati delle due sezioni. La Giuria inoltre conferirà premi di merito e speciali in relazione alla qualità dei lavori fatti pervenire all’Associazione Nuove Idee, organizzatrice del Concorso. Le opere premiate rimangono di proprietà dell’Associazione “Nuove Idee” di Padula e saranno utilizzate (originali ed eventuali riproduzioni) per iniziative senza scopo di lucro. 

Saranno premiati i primi tre classificati delle due sezioni. La cerimonia di premiazione avverrà Domenica 27 settembre 2015 in occasione della X Edizione della Manifestazione “La Giornata del Ricordo”, che si svolgerà nell’Aula Consiliare presso la Certosa di San Lorenzo a Padula, con inizio alle ore 9:30.
Per ulteriori informazioni si può contattare la pagina Facebook dell’Associazione Nuove Idee, o chiamare i numeri 0975/778194, 0975.77047, 340.6896849, 339.8617321, 340.3518825 e 347.1768019. Si può inoltre scrivere all’indirizzo e-mail pinasorrentinopinto@libero.it
        





