INULA UNA PIANTA ED UN PREMIO
MARINA DI CAMEROTA “UN MARE DI EMOZIONI”
CONCORSO ARTISTICO LETTERARIO
CONCORSO ARTISTICO LETTERARIO
di Marisa Russo | BlogPremiazione 9 settembre Hotel La Scogliera quindi al porto la
FESTA DEL MARE
Inula Crithmoides, detta con amore Marina in questo paese, nasce sulla costa con i suoi gialli fiori, presenti da giugno a novembre, che la distinguono dall’altra pianta, con steli e foglie simili, caratteristica del territorio, il rosmarino.
Ad essa è intitolato il Concorso d’Arte Visiva e Letteratura “Un mare di emozioni” alla Prima Edizione, che pur richiamando al mare lo eleva a simbolo di emozioni.

Organizzatrice l’Associazione Tuttinsieme, Presidente Mario Scarpitta, coadiuvato da un bel gruppo di simpatiche ed attive donne.
L’esposizione è stata allestita nella Chiesa di San Domenico, sembrando così sottolineare il valore dell’Arte per un qualità di vita migliore, per un’elevazione spirituale.
Coinvolti adulti e ragazzi di varia età, singolarmente e con le scuole.
La Giuria per l’Arte Visiva è stata unanime nei giudizi: Presidente il parroco docente Don Giovanni, Paola De Roberto, Giuseppe Ianni, Rita Lepore, la sottoscritta Marisa Russo.
Il suono delle campane ha accompagnato l’osservazione, mentre un folto pubblico riempiva la piazza in attesa della Messa all’aperto.
Una serata particolare ci ha coinvolti in un mare di emozioni……!!!
Mercoledì 9 settembre la Premiazione con la Festa del Mare al porto tra musiche, canti, fuochi, racconti e piatti di pesce tipico!

© RIPRODUZIONE RISERVATA







