Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Lo stadio Mario Vecchio di Capaccio sarà riqualificato con erbetta sintetica

📅 venerdì 11 settembre 2015 · 📰 ComuniCapaccio-Paestum

11092015 stadio vecchio
Credits Foto stiletv.it

I tantissimi appassionati di calcio di Capaccio attendevano questa notizia da tempo e oggi è finalmente è arrivata: l’Istituto per il Credito Sportivo ha concesso al Comune di Capaccio un finanziamento di 680 mila euro per i lavori di adeguamento dello stadio Mario Vecchio di Capaccio Scalo. Nello specifico il progetto prevede principalmente il rifacimento del manto in erbetta sintetica. Dei 680 mila euro di finanziamento ottenuti, 150 mila saranno a interessi zero, il restante ad un tasso d’interesse molto basso. Si tratta di un altro importantissimo risultato per l’amministrazione guidata dal sindaco Italo Voza e per il vicesindaco e assessore allo Sport Franco Sica che avevano posto la ristrutturazione del campo di Capaccio Scalo tra gli obiettivi prioritari del programma amministrativo.

«Aggiungiamo un altro tassello importante al nostro progetto di sviluppo e riqualificazione di Capaccio Scalo e dell’intero territorio di Capaccio. – afferma il sindaco Italo Voza – Dopo la piscina, gli uffici comunali nell’ex macello, l’acquisizione a costo zero degli immobili del centro servizi di Piazza Santini e non solo, il finanziamento di 150 mila euro già ottenuto per i lavori nella palestra della scuola elementare di Capaccio Scalo, solo per citarne alcuni, il nostro impegno viene ancora una volta ripagato».

«Come assessore allo Sport questo finanziamento rappresenta per me una grandissima soddisfazione, perché so quanto attendessero il campo in erba sintetica le nostre società calcistiche e i tanti ragazzi giovanissimi che ci militano. – aggiunge Franco Sica – E’ un risultato importante raggiunto grazie al lavoro di squadra, alla fiducia che ci hanno dato i cittadini e all’impegno dell’Area IV che ancora una volta ha presentato un ottimo progetto».

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.