Vallo della Lucania: Inaugurazione della nuova Caserma "Ten. Carlo Carbone"
Si è tenuta questa mattina, alle ore 10 a Vallo della Lucania (SA), alla presenza di autorità militari, civili e religiose, la cerimonia militare di inaugurazione e intitolazione della nuova Caserma "Ten. Carlo CARBONE", destinata ad ospitare la sede della Tenenza della Guardia di Finanza di Vallo della Lucania.
La caserma è stata intitolata alla memoria del Ten. Carlo Carbone, insignito della Medaglia di Bronzo al Valor Militare, per le eroiche gesta compiute sul fronte albanese, nel corso del primo conflitto mondiale.
All'evento, presenziato dall'illustre presenza del Comandante Interregionale per l'Italia Meridionale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Vito BARDI, interverranno il Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania - S.E. Mons. Giuseppe Rocco Favale, il Sindaco di Vallo della Lucania - Dott. Luigi Cobellis, il Presidente del Tribunale di Vallo della Lucania - Dott. Claudio Trincali, il Procuratore Capo della Repubblica di Vallo della Lucania - Dott. Giancarlo Grippo, il Questore di Salerno - Dott. Vincenzo Roca ed il Comandante Provinciale dell’Arma dei CC di Salerno - Col. Gregorio De Marco.
La realizzazione della nuova caserma, si colloca nel quadro delle iniziative di miglioramento e potenziamento infrastrutturale dei reparti del Corpo operanti nella provincia di Salerno, chiamati ad interpretare le esigenze e le istanze di legalità provenienti dalla collettività nonché a garantire le migliori condizioni di quella sicurezza economica che favorisce l’imprenditoria onesta e laboriosa e che è alla base della libera concorrenza di mercato e di una ordinata convivenza civile.







