L'ASD Pro Palinuro comincia ufficialmente la stagione 2015/2016
di Antonio Montuoro | BlogOggi pomeriggio è ufficialmente iniziata la stagione 2015/2016 dell'ASD Pro Palinuro, compagine cilentana impegnata anche quest'anno nel girone H di prima categoria. Alle ore 16:30 i ragazzi di mister Lo Schiavo si sono riuniti al Campo Sportivo Saline di Palinuro per il primo allenamento. La pagina Facebook ufficiale della squadra ha ribadito in queste ore il tutto e ha inoltre pubblicato le parole del nuovo allenatore.
I concetti del mister sono chiari e non lasciano spazio a molte interpretazioni. La parola chiave è "mercato", ed è su questo tema che si concentra l'attenzione. "Siamo già una buona squadra, ma sia io che la società sappiamo quanto sia importante procedere all'acquisto di almeno 3-4 uomini di spessore che ci possano dare una mano per disputare un buon campionato. Vogliamo essere competitivi al massimo e destare una buona impressione agli addetti ai lavori". Inizio preparazione, ma poi ancora mercato. "Oggi iniziamo a lavorare e ci concentreremo soprattutto sulla parte atletica, senza disdegnare la tattica. Ho piena fiducia nella dirigenza e sono sicuro che da qui alla fine del mercato avrò materiale umano di qualità su cui lavorare serenamente."
Inizia quindi una nuova avventura in Prima Categoria per la Pro Palinuro, che l'anno scorso ha vissuto di luci e ombre. Settimo posto in campionato con una discontinuità causata anche da problemi di infortuni. La squadra palinurese per lunghi tratti della stagione è stata in lotta per i playoff, ma ha poi ha dovuto cedere ad altre compagini meglio attrezzate e più fortunate. Ad ogni modo la Pro è stata l'ultima squadra cilentana ad essere eliminata dalla Coppa Campania dedicata alla Prima Categoria. Un 2014/2015 da non chiudere nel cassetto dei ricordi con disprezzo quindi, ma da tenere a mente per la stagione che sta iniziando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA







