MY LAND CILENTO MUSIC FESTIVAL: IL GRAN GALA' DI MUSICA POPOLARE CILENTANA
Il Comune di Laurino propone un' iniziativa dal valore altamente culturale legata alla musica popolare,quale tentativo di rafforzare il brand “Made in Cilento” con il coinvolgimento delle eccellenze artistiche della musica etnica cilentana,con la speranza che essa diventi il collante della cultura identitaria e comunitaria.
Evento a dir poco straordinario che si terrà il 03 Ottobre in piazza A. Magliani a partire dalle ore 21.00 con ingresso libero.
12 tra i più rappresentativi artisti del filone world music :Francesco Citera, Piera Lombardi, Peppe Cirillo, Giovanna Germanò, Paola Salurso, Santino Scarpa, Angelo Loia il gruppo Kiepò, Martino Adriani, Il gruppo dei Rotumbè e Nicola Napolitano con il Trio Incantus.
La straordinaria offerta artistica e la moltitudine di generi e mondi musicali proposti ,appartenenti ai singoli in un unica serata si fondono in un unico spettacolo per il “gran galà della musica cilentana” cui filo conduttore è la “world music”.
Mega struttura di palco su più livelli. Format televisivo dinamico e moderno, service audio-luci di altissima qualità, led wall con regia video e cameramen a supporto di un concerto-evento musicale unico che nelle edizioni di Pellare, Ascea,Palinuro ha registrato numerose presenze.

“Made in Cilento” è lo slogan del festival itinerante ideato dal direttore artistico Lillo De Marco con la regia televisiva di Simone La vecchia e che impegna circa 50 persone tra artisti, musicisti, tecnici e maestranze esclusivamente cilentane.Regia audio a cura di Tonino Valletta,mentre la produzione video è affidata a Guendalina TV che è la televisione ufficiale dell’evento. Presenterà la serata Imma Stifano.







