Agropoli, concluso con successo l’infoday Erasmus+
Venerdì 25 Settembre 2015, presso il Castello Angioino aragonese, si è concluso l’infoday Erasmus+, fortemente voluto dal Centro Informagiovani, nella persona della D.ssa Anna Noviello.
Un seminario della durata complessiva di circa 4 ore realizzato in cooperazione tra l'Agenzia Nazionale per i Giovani e la rete nazionale italiana Eurodesk.
Scopo dell'InfoDay è stato quello di fornire una conoscenza di base sul funzionamento e sulle azioni del programma europeo Erasmus+:Gioventù, in maniera da identificare con più facilità, attori, beneficiari e modalità di finanziamento del programma.
L’Europa deve fornire ai propri cittadini l’istruzione,le competenze e le skill necessarie per l’odierna società della conoscenza.
Il mondo è perennemente in evoluzione quindi i sistemi di istruzione e formazione devono modernizzarsi ed adattarsi a nuovi metodi di apprendimento ed insegnamento, cogliendo le opportunità,benché “minime”, esistenti oggi.
L'InfoDay era prioritariamente rivolto a giovani, operatori e rappresentanti di enti/organizzazioni/gruppi residenti nella regione sede del seminario , interessati ad approfondire le possibili opportunità e opzioni progettuali offerte agli attori e ai beneficiari del programma.
Grande partecipazione, circa 70 gli iscritti, i quali hanno dibattuto sulle problematiche affrontate nella presentazione dei progetti relativi alle Kay action 1 (mobilità per l’apprendimento degli individui) e Kay action 2(Cooperazione per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche)







