S.MARIA DI CASTELLABATE: IL LABORATORIO DI ANALISI FRANCESCO PICCIRILLO RISPONDE AL REGALO DI S.FRANCESCO DELLA REGIONE CAMPANIA
di Marisa Russo | BlogNella foto una donna tende il braccio e la mano, è per il prelievo del sangue per eseguire le analisi cliniche di laboratorio???
No, è per chiedere l’elemosina per poterle fare!!!
Proprio dal giorno di San Francesco, il 4 ottobre, infatti la Regione Campania fermerà tutto il comparto sanitario, poiché sono esauriti i fondi per l’assistenza specialistica ambulatoriale presso le strutture sanitarie private convenzionate.
Saranno sospesi i contributi per servizi quali radiografie, ecografie, ecodoppler, tac e le analisi di laboratorio.
L’assistenza sanitaria in Campania non ha più fondi!!!!!!
Naturalmente è un grave problema per tutti coloro che, avendo necessità di questi servizi, non hanno un reddito che li permetta.
Certamente molti pazienti hanno esagerato spesso nel ripetere analisi molto più frequentemente di quanto sarebbe stato necessario, magari a volte con la compiacenza dei propri medici di base,……. tanto loro marcavano visita!
Necessita un controllo su tali prescrizioni, un limite temporale secondo le patologie, ma non si può lasciare tout court gli ammalati poveri privi di assistenza!
Il fondatore del famoso laboratorio di analisi cliniche di Santa Maria di Castellabate, Francesco Piccirillo, forse anche spinto dal giorno del suo onomastico, nel compimento del quarantesimo anno di servizio del suo studio, sorto nel 1975, ora curato anche dai suoi figli, ha deciso di venire incontro alla clientela offrendo dei pacchetti sconto per vari tipi di accertamenti.
E’ questo laboratorio una importante realtà, oseremo dire storica, del Comune di Castellabate, ed anche con questa iniziativa si rivela vicino ai suoi pazienti.
Porgiamo doppi auguri al dottore Francesco Piccirillo per il suo onomastico e per il quarantesimo della sua prestigiosa attività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA







