Giornata Mondiale della Vista 2015, materiale informativo e controlli gratuiti a Salerno
L’8 ottobre 2015 si celebra la Giornata mondiale della vista. Gazebo informativi in 74 città, in una ventina delle quali si svolgeranno anche check-up oculistici gratuiti e conferenze.
Quest'anno si celebra l’8 ottobre: in 74 città saranno allestiti gazebo informativi in piazza e in una ventina di esse si svolgeranno anche check-up oculistici gratuiti principalmente a bordo di Unità mobili oftalmiche. Sono state inoltre organizzate conferenze informative sulle principali malattie oculari che colpiscono gli adulti, che saranno il tema portante di quest’edizione assieme alla riabilitazione visiva.
La Giornata mondiale della vista si celebra ogni anno il secondo giovedì di ottobre grazie all’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus e all’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Lo slogan di quest’anno è: “Vista, luce dei miei occhi”. Unità mobile oftalmica
Nelle città coinvolte verranno distribuiti, all’interno dei gazebo, degli opuscoli e un simulatore delle quattro principali malattie oculari in età adulta: glaucoma, retinopatia diabetica, cataratta e degenerazione maculare legata all’età.
Contemporaneamente in una ventina di città, dal Nord al Sud Italia, si svolgeranno i controlli oculistici gratuiti che generalmente avverranno in piazza (in collaborazione con l’Uici). Perché la vista... val bene una visita!
Salerno
Distribuzione Materiale Informativo Gazebo nel centro città
Incontro Divulgativo c/o Sala di Rappresentanza della Provincia di Salerno in Via Roma- Palazzo Sant'Agostino
Controllo Oculistico Gratuito c/o Sala di Rappresentanza della Provincia di Salerno in Via Roma- Palazzo Sant'Agostino
Per informazioni: 089/405147







