Meteo, nel fine settimana un ciclone forza 2 raggiungerà il Centro-Sud
Sarà un autunno ricco di cicloni!
Nel corso del weekend un ciclone forza 2 raggiungerà il Centro-Sud e si posizionerà sul Mar Tirreno portando una fase di intenso maltempo
Nel corso del weekend un ciclone forza 2 raggiungerà il Centro-Sud e si posizionerà sul Mar Tirreno portando una fase di intenso maltempo
La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che, in maniera del tutto esclusiva, ha classificato i cicloni in arrivo sull’Italia, in base al diametro dell’ “occhio del ciclone” e alla pressione del ciclone stesso. La classificazione avrà 5 gradi, in base alla potenza del ciclone. Non sono stati presi in considerazione i parametri riguardanti il vento e le precipitazioni previste, in quanto questi sono valori molto più variabili degli altri. Nel corso del fine settimana un ciclone Forza 2 raggiungerà il Centro-Sud. Tempo in peggioramento, da venerdì sera, sulla Sardegna con intensi nubifragi su Medio Campidano, Cagliaritano e in nottata su Olbia Tempio, Nuorese e Ogliastra.

Nel corso di sabato forte maltempo su molte regioni del Centro e del Sud, segnatamente su Toscana meridionale, Lazio, soprattutto a Roma, Marche, Abruzzo, Campania, Calabria, Puglia e Sicilia. Domenica 11 ottobre il tempo continuerà a rimanere instabile e ancora con temporali su Campania, Puglia e Calabria.
Prestare molta attenzione a tutte le zone e regioni sopra descritte e prendere le dovute precauzioni per evitare danni a persone o cose. Domenica il maltempo continuerà ad interessare le regioni adriatiche e ancora alcune regioni del Sud e con rovesci e temporali diffusi. Ma il maltempo non finisce qui.
Dopo il passaggio di questo ciclone, lunedì il tempo sarà soleggiato un po’ ovunque, ma martedì una nuova bassa pressione raggiungerà in nostri mari, colpendo principalmente la Toscana, il Nordest e poi Lazio e Campania.








