Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Pontecagnano Faiano: ciclo di workshop a cura dello Sportello Europa Giovane

📅 lunedì 12 ottobre 2015 · 📰 EconomiaSalerno

Comunicato Stampa

Si terrà giovedì 15 ottobre alle ore 16:00 a Villa Crudele presso l’Ufficio Informagiovani di Pontecagnano Faiano il workshop “Prevenzione e contrasto al disagio giovanile”.

L’incontro verte sull’avviso pubblico emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (http://gioventuserviziocivilenazionale.gov.it) ed è rivolto a organizzazioni del Terzo Settore che intendono acquisire informazioni utili alla redazione di progetti da candidare per l’accesso ai fondi previsti dall’avviso pubblico.

Il programma prevede i saluti Istituzionali del Sindaco di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica e la illustrazione dei programmi inerenti alle politiche giovanili a cura dall’Assessore Francesco Pastore. Introdurrà ai lavori Luca Coppola, responsabile del servizio politiche giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano.

La presentazione dell’avviso pubblico “prevenzione e contrasto al disagio giovanile” per il finanziamento di azioni volte ad intervenire su giovani in condizioni di disagio favorendo l’inclusione e l’innovazione sociale sarà curata da Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners. Inoltre la redazione dei progetti e modalità di presentazione delle proposte saranno illustrate da Patrizia Laudano, esperta in progetti di sviluppo territoriale, fondi strutturali e nazionali.

Il Servizio Politiche Giovanili del Comune di Pontecagnano Faiano in partenariato con lo Sportello Europa Giovane avvia così un ciclo di seminari e workshop con l’obiettivo strategico di divulgare informazioni utili e conoscenze per stimolare capacità progettuali finalizzate all’attrazione di risorse finanziarie a Pontecagnano Faiano.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.