Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

TENNISTAVOLO: ESORDIO BRILLANTE PER CASTELLABATE

Sono iniziati lo scorso weekend i campionati regionali e nazionali di tennistavolo

📅 martedì 13 ottobre 2015 · 📰 SportCastellabate

13102015 tt tennis castellabate 01

Da sei anni ormai troviamo ai nastri di partenza una società cilentana con sede a S.Maria di Castellabate laddove gioca e si allena, quest'anno iscritta con due squadre la prima in serie C2, l'altra in serie D1.

-Serie C2 girone C-
TT S.Maria - TT Cava de' Tirreni 5-3


Buona la prima per la prima squadra militante in serie C2 quest'anno rappresenta dal locale Gennaro Santis, Alfonso Di Prisco, Bruno Falanga e dalla new entry Umberto Scermino.

Domenica mattina li attendeva un debutto difficile contro la neo promossa Cava de' Tirreni. I metelliani nella scorsa stagione hanno avuto numeri impressionanti, hanno letteralmente stracciato la D1 vincendo nettamente tutti gli incontri. Quest'anno si sono presentati in C2 ancor più rinforzati con l'atleta, classifiche alla mano, più forte del campionato: Raffaele Guastafierro già nr.242 d'Italia.
Il tesseramento di quest'ultimo poteva creare nei locali una sorta di "disorientamento" ma ciò non è avvenuto anzi, al contrario, li ha galvanizzato. Davvero positive prestazioni hanno consentito ai cilentani di piegare Cava de' Tirreni con il risultato di 5-3 grazie ai due punti di Falanga (2/3) e Santis (2/2) e uno di Scermino (1/3).
Vittoria, importante sottolinearlo, ottenuta senza l'apporto della punta di diamante Di Prisco, assenza forzata in quanto fuori zona. Il TT S.Maria in panchina, oltre al nuovo coach nigeriano Adedeji Kayode (ha trasmesso tanta sicurezza) ha schierato la giovane Aurora Guida.
In generale Castellabate e Cava, società vicine per legami cordiali prima che territoriali, hanno dato vita ad un piacevole spettacolo. Due compagini che, facile prevedere, saranno tra le protagoniste del campionato di serie C2 girone C.
Per i cilentani sabato prossimo si prevede una trasferta molto ostica. Saranno impegnati ad Avellino contro la prima squadra degli irpini, un team costruito per vincere, non a caso definito dagli addetti ai lavori quello da battere. Sarà sicuramente un'avvincente contesa.

tt tennis


-Serie D1 girone C-
TT S.Maria - Virtus Nocera 5-1


La formazione di D1 vede quest'anno il ritorno di Giuseppe Squitieri. Il maestro salernitano ha ancora vivi i fasti della stagione 2012-2013 quando, insieme a Iaccarino e Santis, compose una squadra che domino' la serie D1 conquistando una promozione indelebile.
In questa nuova stagione a guidare la squadra è sempre il locale Francesco Iaccarino coadiuvato, come detto, da Squitieri, Andrea Siniscalchi e da Gianni Ciongoli, tornato prepotentemente e con un entusiasmo spropositato nei ranghi della società.
Anche per loro buona la prima. Sul campo si sono dimostrati troppo superiori agli avversari della Virtus Nocera capitanati dal buon Giovanni D'Ambrosio. Sul risultato di 4-0 per il TT S.Maria, Iaccarino esce e lascia spazio a Ciongoli. Il giovane cilentano sfiora la vittoria al debutto, cede 3-2 ma regala sprazzi di spettacolo soprattutto nel quarto set. Chiude la partita Siniscalchi fissando il punteggio sul 5-1.
Nella seconda giornata in programma sabato prossimo 17 ottobre anche per la D1 match già decisivo per il campionato. Durissima sarà la trasferta a Cava de' Tirreni contro la formazione capitanata dal veterano Chiancone ex seconda categoria.

tt tennis genny

tt tennis


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.