Baglioni a Cava de' Tirreni con un'opera inedita, il «Gran Concerto. Q.P.G.A»
Il nuovo spettacolo live di Claudio Baglioni «Gran Concerto - Q.P.G.A» atteso a Cava de’ Tirreni il 28 giugno allo Stadio «Simonetta Lamberti» e a Benevento all’Arena Musa di località Piano Cappelle il 6 luglio partirà da piazza di Siena a Roma venerdì 12 giugno.
INEDITOUR - Show innovativo e spettacolare con il quale, per la prima volta, la dimensione live anticiperà i contenuti di un album ancora inedito. Un vero e proprio «Ineditour» nel corso del quale gli spettatori saranno i primi ad ascoltare i brani del nuovo doppio cd di Baglioni che uscirà solo dopo l'estate. Inoltre, in contemporanea al debutto dello show, sarà on air in rotazione su tutte le radio «In Viaggio», uno dei nuovi brani interpretati durante il tour e presenti nel successivo album.
UN'OPERA MODERNA - Terzo elemento del progetto «QPGA» (dopo il film prodotto da Medusa e il romanzo edito da Mondadori), «Gran Concerto» non è un semplice show ma una vera e propria opera moderna, in cui la musica è legata in modo particolare a immagini pensate, filmate, trattate, montate e riprodotte per creare una particolare fusione tra le due arti che interagiranno e si armonizzeranno sul palco dandosi reciprocamente valore. Grazie ad un super-schermo di 250 metri quadri alle spalle di Baglioni scorreranno infatti immagini inedite - per girare le quali sono state impegnate ben cinque troupe cinematografiche - che sottolineeranno i passaggi chiave di questa storia musicale, attraverso una serie suggestiva e incalzante di salti temporali, flash-back ed interazioni fantastiche tra passato e presente.
INFO UTILI - Attive le prevendite per le due tappe promosse in regione dalla Anni 60 Produzioni. Già quattromila i tagliandi venduti in prevendita per la data di Cava de’ Tirreni, sono ancora disponibili i biglietti per due dei cinque settori previsti nell’impianto metelliano in allestimento teatrale: Poltronissima Numerata (57.50 euro), e Gradinata Non Numerata (34.50 euro). Tre invece i settori previsti per l’appuntamento al Polo Museale sannita: Poltronissima (80.50 euro), Poltrona (69 euro). Posto unico Non Numerato a Sedere (40.25 euro). I prezzi indicati sono comprensivi di prevendita. La data nel Sannio rientra nell’evento «Musa…in musica» patrocinato dalla Provincia di Benevento ed organizzato dalla Betelgeuse. Per informazioni: 089.4688156 www.anni60produzioni.com.







