Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Tresino trail 2015, gara di corsa in montagna nello splendido scenario tra la baia di Trentova e il promontorio di Tresino

📅 mercoledì 4 novembre 2015 · 📰 SportCilento

04112015 partenza tresino trail

Domenica primo novembre nello splendido scenario di trentova e del promontorio di Tresino si è svolta la seconda edizione del Tresino Trail, gara di corsa in montagna che quest’anno è stata anche valida come ultima prova del circuito trail campania, circuito che racchiude quasi tutte le gare di corsa in montagna dell’intera Campania. La seconda edizione del Tresino trail, organizzata come sempre dall’asd Atletica Agropoli” Cilento” è partita puntuale alle 9:30 da Trentova e dopo 14 km immersi nella natura del monte Tresino (con il passaggio nei punti più rappresentativi dell’intera area, tra cui la vettà del monte tresino, il villaggio abbandonato di San Giovanni, l’area marina protetta del Comune di Castellabate situata tra punta pagliarolo e punta tresino, la zona del vallone e la localita Pastena) si è arrivati al centro visita trentova/tresino situato nel comune di Agropoli. Presenti alla gara, oltre che i migliori trail dell’intera Campania e non solo, anche numerosi atleti alla loro prima esperienza in gare del genere, che hanno voluto provare l’ebrezza di correre completamente su strade e sentieri sterrati, tralasciando per un giorno l’asfalto. All’arrivo si è imposto il salernitano Giovanni Tolino dell’isaura valle dell’irno con il tempo di 1h03’52” seguito da Leonardo Mansi dall’asd movicoast con il tempo di 1H05’25” e Giovanni Giordano della Montemiletto team runners con il tempo di 1h06’34”. In campo femminile invece si è imposta, dopo una gara in bilico fino ai tre quarti di gara, la forte atleta di casa targata ASD Atletica Agropoli “Cilento” Cecilia Patella con il tempo di 1h28’13”, seguita dall’atleta della costiera Amalfitana targata asd movicoast Imma Nunziata che ha chiuso la sua fatica in 1h31’35”, a concludere il podio Margherita Bak, anche lei atleta di casa ASD atletica Agropoli “Cilento” all’esordio assoluto in gare Trail. Premiazioni anche del vincitore dell’intero circuito trail campania che era partito il 22 marzo 2015 con il trail di Positano, per concludersi, dopo 12 tappe che hanno attraversato per intero tutta la Campania, ad Agropoli con il Tresino Trail, ad imporsi sia in campo maschile che in campo femminile, due atleti della costiera Amalfitana targati entrambi ASD Movicoast, ossia Mansi Leonardo ( già vincitore del circuito 2014) e Nunziato Imma. Per consultare le classifiche e le foto della giornata consultare il sito www.atletica-agropoli.com oppure ww.bitebyte.biz e www.trailcampani.it .

corsa


Presenti alle premiazione, oltre che al presidente ed ideatore del circuito trail Campania Volpe Michele ed al presidente dell’asd Atletica Agropoli Palmieri Angelo, anche il Sindaco di Agropoli Alfieri Franco e al responsabile gare trail della Campania Tonino Gasparro. Ottima l’organizzazione messa in campo per gestire questo evento, che hanno curato nei minimi dettagli tutto il percorso. Un grazie a tutti i volontari che erano presenti sul percorso, alla CRI di Agropoli che ha curato l’assistenza sanitaria, hai fotografi, alle mamme che hanno curato il buffet e a tutti gli atleti che hanno onorato con la loro presenza, un angolo del Cilento. Grazie a tutti ed arrivederci alla terza edizione in programma, come ogni anno ormai, alla prima domenica di Novembre del 2016.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.