Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Castellabate: testamento biologico, un medico, un filosofo e un teologo a confronto

📅 domenica 14 giugno 2009 · 📰 AttualitàCastellabate

Null
Credits Foto

“TESTAMENTO BIOLOGICO. AUTO O ETERO DETERMINAZIONE ? “ Opinioni a confronto, è questo il tema del convegno organizzato dal Lions Club Castellabate Cilento Antico, con il patrocinio del Comune di Castellabate che si terrà domenica 14 giugno 2009 alla ore 10,00 nel castello dell’Abate, sito nello splendido borgo medievale di Castellabate.

Per discutere questa problematica ed affrontare un tema, molto sentito ed attuale il Presidente del club dr. Nicola Bellucci ha messo insieme una tavola rotonda che prevede la presenza di illustrissimi relatori e primo fra tutti il dr. Vincenzo Iasevoli, esperto e studioso della materia, cardiologo di fama e delegato lions del governatore per la bioetica.

I chiarissimi professori Giuseppe Lissa ordinario di filosofia morale all’Università Federico II di Napoli e Pasquale Giustiniani docente ordinario di filosofia teoretica in Napoli tratteranno gli aspetti etici, bioetici e morali della dichiarazione anticipata di trattamento.

A moderare i lavori è stata chiamata la Dr.ssa Elisabetta Manganiello giornalista, alla quale spetta anche il compito di mettere a confronto le opinioni sia dei relatori e sia del pubblico presente.

Dopo i saluti del Presidente del Lions Club Castellabate Cilento Antico Dr. Nicola Bellucci, del Sindaco di Castellabate prof. Costabile Maurano i lavori prevedono l’intervento del Dr. Luigi D’Avino, lions delegato di zona 23 e le conclusioni degli stessi saranno effettuate dalla insegnate Emma Ferrante Milanese presidente XI circoscrizione Lions distretto 108 YA.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.