Foto Testata
Logo
Cilento Acciaroli Agropoli Casal Velino Castellabate Capaccio Marina di Camerota Palinuro Pollica Sapri Vallo di Diano Vallo della Lucania Salerno
Ambiente Attualità Avvisi Cultura Cronaca Dai comuni Concorsi Economia Salute Spettacoli-Eventi Sport Politica Tecnologia Video

Una vittoria bellissima per la Cilento Basket Agropoli contro il Forio Basket, 95 a 80

17102014 Cilento Basket Agropoli
Credits Foto
FB
Twitter
Whatsapp
Telegram
domenica 15 novembre 2015
Comunicato Stampa
CilentoNotizie su GNews

Una vittoria bellissima al PalaDiConcilio, la più bella in assoluto, quella dei Ragazzi che sono venuti a vedere la partita ieri sera. Innanzitutto ringraziamo l'Associazione Lume per tutto il lavoro svolto e per averci dato la possibilità di conoscere questi meravigliosi Ragazzi, e il Forio Basket per aver preso parte alla foto che vedrete alla fine del post.

C'è stata una cosa ancora più bella ieri sera. Ho guardato i loro occhi, pieni di sogni, e pieni di forza. Sono i più Grandi Campioni mai visti. Abbiamo imparato tante cose grazie a questi ragazzi e all'Associazione Lume, perché non si tratta solo di Basket, ma di Vita.

Mai perdere la speranza, mai arrendersi, avere sempre un sorriso sulle labbra, sono solo alcuni degli insegnamenti di ieri.

Le Squadre poi, hanno deciso di omaggiarli con una grandissima partita, sempre in bilico il punteggio, fino a quattro minuti dalla fine.

Una partita bellissima, giocata da due squadre dotate di enorme talento, un dato sintetizza tutto: 23 triple mandate a segno dalle due squadre.

Nel primo quarto la Cilento Basket Agropoli sembra averne di più, con un Nobile infallibile dalla distanza ed un Visnjic incontrastabile.

Per Forio c'è un super Imsandt a tenere a galla i suoi, che chiudono sotto di 11 al primo quarto.

Nel secondo quarto gli ospiti si rifanno sotto grazie a Knezevic, ma Visnjic ed Esposito respingono al mittente le offensive di Forio.

Ma sul finire del primo tempo, accade l'impensabile, Visnjic subisce fallo e si fa male, sarà costretto a lasciare il campo fino alla fine della partita.

Ma la Squadra del Presidente Ruggiero non si scompone, anche dopo l'uscita per falli di Bianchi.

Coach Menduto deve chiedere un sacrificio ai suoi esterni, e Ronconi e De Martino rispondo presente.

Il primo chiude con una doppia doppia, il secondo mette a referto ben 27 punti.

In cabina di regia Murolo e Rappoccio risultano decisivi, una tripla del play Agropolese ed un palleggio arresto e tiro del numero 3 risultano decisivi ai fini del risultato.

Forio è ancora lì, anche grazie alle triple di Barbieri. Ma i biancoverdi rispondono allo stesso modo con Esposito e De Martino.

Negli ultimi minuti di gioco i padroni di casa non sbagliano più, Ronconi taglia in due la difesa degli ospiti, e De Martino ed Esposito continuano a punire dalla distanza.

Forio non riesce più a rifarsi sotto, e il finale recita 95-80 per la Cilento Basket Agropoli che mantiene primato ed imbattibilità.

Parziali: (26-15; 44-40; 65-60; 95-80)

Note: Visnjic uscita per infortunio a 22 minuti dalla fine, Bianchi 5 Falli

Tabellini:

Cilento Basket Agropoli: De Martino 27, Esposito 22, Visnjic 17, Ronconi 12, Nobile 8, Murolo 5, Rappoccio 2, Bianchi 2, Norci, Trapani, Erra n.e., Rispoli n.e.

Forio Basket: Imsandt 26, Barbieri 22, Knezevic 15, Traballesi 6, Criscuolo 3, Guadagnini 3, Manna 3, Buono 2, Merlo, Oublal n.e., Iacono n.e.

 
Selezione Video
cilento vacanze