Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

L’Arechi Rugby continua a sorridere, terza vittoria consecutiva in C1

U18 PERDE CON IL TORRE DEL GRECO

📅 martedì 17 novembre 2015 · 📰 SportSalerno

17112015 azione arechi rugby

Comunicato Stampa

Nell’ultima giornata del girone interregionale di andata, infatti, i Dragoni hanno vinto in casa dell’Afragola Rugby con il risultato di 3 a 24. 4 in totale le mete segnate dai Dragoni, il necessario per agguantare il bottino pieno in classifica e restare appaiato a soli 3 punti di distanza dall’Amatori Napoli, primo in classifica.

Al termine dell’incontro, sicuramente non esaltante, coach Indennimeo riesce comunque a vedere il bicchiere mezzo pieno: “Serviva vincere e guadagnare anche il punto di bonus segnando almeno 4 mete, ci siamo riusciti ed abbiamo anche mostrato una buona organizzazione in fase difensiva, contro una squadra di buon livello che nelle fasi di attacco si è mostrata molto fisica. Per quanto mi riguarda basta questo, pur consapevole di non aver assistito ad una performance eccezionale da parte dei miei. Dobbiamo lavorare molto, restare con i piedi per terra ed essere consapevoli che il nostro è un cammino ancora lungo. Pur essendo nuovi in questo campionato stiamo dimostrando, partita dopo partita, di voler dire la nostra. Ciò però non significa che il nostro cammino sia a buon punto, siamo soltanto all’inizio e ne siamo tutti consapevoli. A fine stagione il campo ci dirà chi avrà meritato di più, perché è quel che conta nello sport ed in particolare nel rugby”.

Domenica prossima si torna già in campo per la prima di ritorno di questa prima fase, contro l’Amatori Rugby Torre del Greco: “Inizia già la prossima settimana una nuova fase della nostra stagione sportiva - conclude l’allenatore dei Dragoni, Luciano Indennimeo –. Tutto ciò che è stato realizzato finora fa ormai parte del passato, pur consapevole che all’andata il Torre ci ha impensierito ben poco. Giocare in casa loro non è mai semplice, il pubblico è assai caloroso e due anni fa fummo artefici di una bella vittoria pur giocando in 15 contro 16, perché il tifo caloroso costituisce un uomo in più. Sarà sicuramente una bella partita, combattuta, con una squadra che sta crescendo parecchio in queste ultime settimane e che venderà cara la pelle. Noi non dovremo distrarci, abbiamo bisogno di una bella prestazione e di altri punti importanti in classifica”.


Sicuramente non brillante la prestazione dei Dragoni under 18 che, tra le mura amiche del campo “Casignano”, subiscono una pesante sconfitta (5 a 61) contro i parietà del Torre del Greco. Duro il commento di coach Falivene al termine dell’incontro: “Una giornata particolare, con qualche assenza che non giustifica assolutamente il grave passivo registrato a fine gara. C’è ancora molto lavoro da fare, c’è bisogno di migliorarsi sotto l’aspetto organizzativo, della tenuta fisica e mentale. La nostra volontà è quella di crescere, dicendo la nostra in questo campionato. Abbiamo giocato un big match, i primi contro i secondi della classe, ed abbiamo perso. Resto però fiducioso, consapevole che l’impegno e la dedizione dei miei ragazzi potranno portare a risultati ben più positivi di quello odierno”.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.