CILENTO - SPIAGGIA DEL MINGARDO: IL PARADISO DELLE TARTARUGHE ANCORA PROTAGONISTA SULLA RAI
La spiaggia del Mingardo a Marina di Camerota è stata protagonista della puntata speciale di Linea Blu
La schiusa delle tartarughe marine avvenuta questa estate sulla spiaggia del Mingardo a Marina di Camerota è stata protagonista della puntata speciale di Linea Blu andata in onda ieri su Rai 1 e dedicata alla Biodiversità dei mari italiani.
Dopo lo speciale della settimana scorsa riguardante le schiuse di tartarughe sulle nostre spiagge nel corso della trasmissione “Cronache Animali” in onda su Rai 2,è arrivata un’altra importante occasione di promozione turistica per il nostro territorio basata sulle sue valenze ambientali e naturalistiche.
Ringraziamo ancora una volta i volontari dell’info Point comunale che hanno collaborato con l’assessorato all’Ambiente per il presidio dei nidi, la stazione zoologica A. Dohrn di Napoli, le associazioni ambientaliste, e l’istituzione comunale “La Perla del Cilento”, per il supporto offerto alle varie troupe della Rai sono venute nel comune di Camerota nel corso dei diversi appuntamenti televisivi che hanno visto protagonista il nostro territorio. (dalla pagina FB di Ciro Troccoli ass. all'Ambiente del Comune di Camerota)
Video della puntata di Lineablu







