Salerno, troppo caos per Luci d'Artista. Si pensa alle targhe alterne
Spunta l’ipotesi targhe alterne per risolvere o quanto meno attenuare gli effetti del traffico di Luci d’Artista l’evento che richiama a Salerno, nei fine settimana di novembre, dicembre e gennaio migliaia di visitatori
Dopo il caos di domenica 29 novembre l’amministrazione sta valutando l’eventualità di fare ricorso alle targhe alterne per risolvere, almeno in parte, il problema del traffico dovuto ai numerosi visitatori che soprattutto nei fine settimana accorrono a Salerno per vedere le ormai famosissime Luci d'Artista.
Un’altra ipotesi è quella di vietare la circolazione ai veicoli maggiormente inquinanti anche per ridurre le emissioni inquinanti in città.
Soluzioni che però potranno essere applicate solo se si risolve la vertenza dei vigili urbani, altrimenti ogni provvedimento risulterà vano senza controlli lungo le strade.
Nel frattempo il sindaco Vincenzo Napoli, nel tg di LIRATV, ha detto che valuterà, dopo un servizio andato in onda durante un collegamento dalla Villa Comunale di Salerno dove era ospite il primo cittadino, l’ipotesi di chiudere il centro al traffico consentendo il transito solo ai residenti. L’idea è quella di creare una grande isola pedonale come avviene in occasione del concerto di San Silvestro in piazza Amendola.







