L'alta pressione domina l'Italia. Bel tempo per il ponte dell'Immacolata
Un’alta pressione che sta diventando un vero mostro di potenza, sta dominando l’Italia portando tempo stabile su gran parte delle regioni, ma con foschie e nebbie mattutine.
Ecco il tempo previsto per il weekend 5-6 dicembre e il ponte dell’Immacolata:
Iniziamo con l’imminente weekend quando il tempo peggiorerà sulla Liguria e alta Toscana con piogge, che potranno risultare anche moderate soprattutto sulla Liguria. Piogge quindi anche lungo le coste settentrionali della Toscana ( Lucchese, Pisano in primis ). Bel tempo sul resto delle regioni con possibili nebbie mattutine o foschie sulle principali pianure del Centro-Nord. Sole pieno sulle montagne.
La previsione per lunedì 7 e martedì 8 dicembre giorno dell'Immacolata vede un peggioramento del tempo sulle isole maggiori, specie su Messinese, Catanese, Siracusano, Trapanese, Palermitano, Cagliaritano, Ogliastra e Nuorese con piogge, localmente moderate. Sempre tempo stabile sul resto d’Italia con foschie dense mattutine, pioviggine in Liguria e sole pieno sulle montagne.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it ci comunica che il tempo non muterà almeno fino al 12/15 dicembre, quando si intravedono due possibili scenari; il primo l’arrivo di una perturbazione atlantica che riporterebbe le piogge al Centro-Nord e la neve sulle Alpi, il secondo l’arrivo di aria più fredda da Nordest con un raffreddamento generale del clima con neve che potrebbe scendere a quote molto basse.







