Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

TENNISTAVOLO CASTELLABATE: PROMETTENTI 5-0 SIA IN C2 CHE IN D1

Non capita sovente che le squadre di una stessa società vincano per 5-0. Nel dettaglio ecco come è andata

📅 venerdì 4 dicembre 2015 · 📰 SportCilento

04122015 Santis

-Serie C2 girone C- TT Virtus Nocera A - TT S.Maria Casecilento 0-5

Dopo la vittoria casalinga 5-2 contro Pontecagnano di domenica 15 novembre che ha segnato il debutto in C2 della giovane Guida, nell'ultimo weekend il TT S.Maria "Casecilento" era atteso da un match delicato in casa della seconda in classifica, la Virtus Nocera A.
Ebbene, il successo, oltre ad essere arrivato è andato oltre ogni più rosea aspettativa: 5-0 il risultato finale. Tutti i player hanno reso al massimo imponendosi su avversari mai sconfitti prima d'ora, segno evidente di buona forma individuale ma anche di importante coesione di gruppo. Oltre i punti del jolly Falanga 2/2, Santis 1/1 e Scermino 1/1, timbra il tabellino, per la prima volta in questa stagione, anche il "tenore" Di Prisco il cui rientro potrebbe aprire scenari affascinanti per i cilentani.

Con questa sconfitta il Nocera non esce dai giochi ma quasi. Per la vittoria del campionato sembra ormai lotta a due tra S.Maria di Castellabate e Avellino.
Ricordiamo che le vincenti dei tre gironi di serie C2 non verranno promosse automaticamente ma dovranno disputare i play off: soltanto due (su tre) verranno promosse in C1, serie nazionale.

Nel prossimo incontro in programma domenica 13 dicembre il TT S.Maria "Casecilento" affronterà in casa la Virtus Nocera B, impegno sulla carta non complicato.

collage sport tt



La classifica di serie C2 dopo 7 giornate:

classifica


-Serie D1 girone C- TT S.Maria Intralot - Asd Cus Salerno 5-0

In serie D1 i cilentani rendono comodo e sbrigativo il match contro il Cus Salerno che poteva nascondere delle insidie. Patos c'è stato soltanto nelle prime due partite dove Adesso R. ha impensierito e non poco Squitieri costringendolo al quinto set. A seguire anche Siniscalchi ha dovuto sudare per avere la meglio di Furlani piegato soltanto ai vantaggi del quinto set 12-10.

Negli altri incontri invece poca storia, Iaccarino facile su Manganiello R. (appena promosso dalla D2) e Adesso, altrettanto Squitieri su Furlani.

Con questo successo viene consolidato il secondo posto in coabitazione del TT Cava. Il prossimo impegno di sabato 12 dicembre dirà molto sulle reali chance che il TT S.Maria "Intralot" ha in questo campionato.

Tra le mura amiche sfiderà la capolista Avellino "Gioielli Moschella", match tutto da godere. Gli irpini partono favoriti ma Iaccarino & C. venderanno cara la pelle.

La classifica di serie D1 dopo 7 giornate:

classifica ds1


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.