Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Luca Abete gira la provincia di Salerno per prenotare un'ecografia. Impossibile in 11 casi su 12

Luca Abete, dopo il servizio dello scorso anno, torna in provincia di Salerno per scoprire quanto sia difficile prenotare un'ecografia

📅 venerdì 4 dicembre 2015 · 📰 CronacaVallo della Lucania

04122015 video abete
Credits Foto

Questa volta, a finire sotto l'occhio dell'inviato di Striscia la Notizia sono stati 12 ospedali della provincia di Salerno dove, come testimoniato nel servizio video, è quasi impossibile prenotare un'ecografia addominale. L'attrice di Striscia, protagonista del servizio, ha girato dall'Agro Nocerino Sarnese fino a Roccadaspide per prenotare l'esame.

Agli ospedali di Nocera inferiore, Cava de' Tirreni, Scafati, Sarno, Mercato San Severino, Battipaglia, Eboli e Vallo della Lucania non ci sono state possibilità, a quello di Pagani l'addetta alle prenotazioni ha commentato: "Sembra che lei venga da un mondo irreale".

Ad Agropoli, invece, l'attrice ha scoperto l'assenza di tutto il reparto mentre a Salerno era possibile effettuare la prenotazione ma solo per esami a pagamento.


L'unico barlume di luce, nel caso presentato da Striscia, è stato l'ospedale di Roccadaspide dove era possibile prenotare l'esame per l'11 dicembre. Un nuovo caso di inefficenza della sanità campana, quindi, portato sotto i riflettori nazioniali da Striscia la Notizia.

Link al video

L'unico ospedale in cui era possibile prenotarla si trova nel #Cilento. #ecografiatour #sanità #provinciadisalerno

Posted by Cilento Notizie on Venerdì 4 dicembre 2015

Fonte: salernotoday.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.