Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Seconda categoria girone L, la situazione - 10.12.2015

Pro Atena prima, ma tre squadre inseguono.

📅 giovedì 10 dicembre 2015 · 📰 SportCilento

06112015 lega dilettanti
Credits Foto

foto autoredi Antonio Montuoro | Blog

Dopo 7 giornate la migliore squadre del girone L è il Pro Atena Calcio, capace finora di raccogliere 15 punti grazie ad uno score che recita 5 vittorie ed una sconfitta. La compagine bianco rossa ha dimostrato di essere solida e quadrata, avendo non un attacco irresistibile, ma una ottima difesa (la migliore con 3 goal subìti). Segni di cedimenti non ce ne sono, il Pro Atena merita la vetta solitaria.

Dietro la capolista un trittico di squadre a quota 14 punti, ad una sola lunghezza dal primo posto, ovvero Novi Velia, Pattano e Arci Postiglione. Novi Velia e Pattano hanno praticamente lo stesso andamento con la differenza che la prima è squadra votata più allo spettacolo mentre il Pattano ha dimostrato grande cinismo e atteggiamento difensivo di ottima caratura. L'Arci Postiglione ha giocato una partita in più e ottenuto una sconfitta, ancora sconosciuta alle altre due compagini che per inciso sono le uniche imbattuto del girone.

Subito sotto le prime della classe staziona l'Atletico Pisciotta, che Domenica ha vinto 2-0 in trasferta contro il Magorno, grazie alla doppietta di Recchiuti, nuovo acquisto dei verdi. La compagine pisciottana è sicuramente di valore avendo il miglior attacco insieme al Novi Velia, ma dovrebbe stare maggiormente attenta alla fase difensiva (12 goal presi), se vuole sperare di lottare per il titolo. Due passi indietro Felitto e Gioi hanno dimostrato di avere qualcosa in meno delle altre che le precedono, ma sono sicuramente in grado di risalire la china. Lo stesso discorso vale anche per il New Massa che sembra essere troppo indietro in classifica rispetto al suo reale valore. Squadra in ripresa dopo l'inizio non facile è il Sant'Arsenio 010, capace Sabato scorso di battere l'Arci Postiglione per 2-0 in trasferta. Risultato questo che dimostra l'indiscutibile valore dei ragazzi della squadra salernitana. A pari punti col Sant'Arsenio 010 c'è il Capitello Soccer atteso al riscatto dopo un inizio di stagione non esaltante. Chiudono il lotto delle partecipanti l'Elea Virtus, che finora ha ottenuto una sola vittoria, il Laurino, come sopra, ma senza pareggi e solo sconfitte, e il fanalino di coda Magorno che con 6 sconfitte su 6 e 3 goal fatti e 25 subìti certifica che forse c'è qualcosa che non va.

Ottava giornata

Atletico Pisciotta - Felitto

Capitello Soccer - Pattano

Elea Virtus - Magorno

Novi Velia - Laurino

Pro Atena Calcio - Arci Postiglione

Sant'Arsenio 010 - Gioi

Riposa New Massa

Classifica

Pro Atena Calcio 15

Novi Velia 14

Pattano 14

Arci Postiglione 14

Atletico Pisciotta 11

Felitto 9

Gioi 9

New Massa 8

Sant'Arsenio 010 7

Capitello Soccer 7

Elea Virtus 6

Laurino 3

Magorno 0

© RIPRODUZIONE RISERVATA

BLOG di Antonio Montuoro - La pagina corrente è autogestita

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.