Il Santa Cecilia chiude alcune operazioni di mercato e fa ricorso contro il Montesano!
di Antonio Montuoro | BlogSettimana frenetica quella vissuta dal Santa Cecilia Calcio, società militante nel campionato regionale di Prima Categoria girone G. Domenica scorsa la compagine campana ha ottenuto la prima sconfitta stagionale ad opera del Montesano. Il 3-0 ottenuto in trasferta è stato abbastanza duro da digerire per una compagine abituata ormai al dominio totale della scena. Fin qui tutto apposto. Il problema è che nelle scorse ore il Santa Cecilia Calcio ha fatto ricorso chiedendo di non omologare il risultato. Il motivo? Secondo l'esposto della società l'atleta Gerardo Belcore, appena tesserato dalla Rocchese, nell'ultima partita giocata (playoff con la Calpazio) aveva rimediato un'ammonizione che avrebbe dovuto portare alla squalifica. Avrebbe, perché Belcore secondo il Santa Cecilia non ha scontato questo turno di fermo, anche perché svincolato dalla Rocchese e tesserato in seguito dal Montesano.
La società Santa Cecilia cita anche il comunicato uscito a metà Maggio, nel quale si evince effettivamente la sanzione ai danni di Belcore.
Un intrigo davvero particolare e tristemente di attualità nel calcio dilettantistico. Adesso il giudice sportivo sarà deputato a decidere. Ovviamente se il Santa Cecilia avrà ragione il risultato del match, ricordiamolo 3-0 per il Montesano, non potrà essere omologato. Staremo a vedere.
Il Santa Cecilia oltre all'aspetto burocratico ha annunciato nelle scorse ore di essersi separata dal Dg Guariglia, che ha rassegnato le sue irrevocabili dimissioni, ma soprattutto di aver concluso alcune operazioni di mercato in entrata, ma sopratutto in uscita. Per quanto riguarda gli acquisti, Marco Amoroso, centrocampista battipagliese del S.Tecla si è aggregato alla squadra mentre per le cessioni Gerardo Marino, centrocampista passa al Real Altavillese, Carmine Micero, centrocampista assai all'Herajon, Marco Amitrano, difensore passa al Virtus Picentini. In settimana dovrebbe essere ufficializzato anche il passaggio del portiere Michele Picciariello all'Atl.Ve.Ga.
I motivi che hanno spinto i sopra citati atleti alla separazione sono esclusivamente di motivo tecnico. I giocatori hanno trovato infatti poco spazio nella stagione in corso e quindi deciso di cambiare aria. La società ci tiene a fare un ringraziamento particolare a tutti quanti, esprimendo la propria comprensione per essere voluti andar via, anche perché a questo livello la prima cosa che conta è giocare e divertirsi. Il Santa Cecilia ha augurato a tutti le più belle soddisfazioni nell'immediato presente e nel futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA







