RUGBY - ARECHI CONTRO IL SANTA MARIA CAPUA VETERE PER L’ACCESSO AI PLAYOFF
La certezza matematica dell’accesso alla poule promozione della serie C1 passa anche, soprattutto dal match di domani. L’Arechi Rugby dovrà affrontare in trasferta, drop d’inizio alle ore 14.30, la terza forza di questa prima fase del campionato, il Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere, rinvigorito dopo le importanti vittorie contro l’Amatori Napoli/Afragola e animato dalla necessità di vincere tutte le partite sperando in un passo falso da parte di una delle due dirette rivali, i Dragoni ed i partenopei.
Molto carico, alla vigilia del match, il vice-presidente dell’Arechi Rugby, Luca Lambiase: “Stiamo preparando questa partita con la consapevolezza di giocare con una squadra ben messa in campo, che all’andata ha subìto una sconfitta pesante a casa nostra. La loro voglia di rivalsa dovrà però fare i conti con la nostra voglia di giocare al meglio, provando ad ottenere il massimo possibile per essere matematicamente ammessi alla fase play-off. Per noi, ultimi arrivati in questo campionato, sarebbe una grande soddisfazione. I ragazzi saranno sicuramente in grado di dar vita ad una bellissima partita, consapevoli di delle loro potenzialità e dell’obiettivo che hanno in mente”.
Altra bellissima sfida è quella prevista al “Manganelli” di Avellino, con i Dragoni di categoria under 18 che affronteranno i pari età del Rugby Due Principati, franchigia salernitano-irpina. Per coach Generoso Falivene si tratta di una sfida che merita la dovuta attenzione: “Un derby è sempre un derby. Dobbiamo giocarlo al meglio delle nostre possibilità, convinti di poter esprimere un buon gioco e di essere all’altezza di qualsiasi battaglia. Poi si sa, giocare un derby è sempre un’altra cosa, si tratta quasi di un campionato a parte. Per noi sarà importante restare concentrati, consapevoli che il campionato è lungo e le sfide da affrontare sono tante. Sarà una gran bella partita, che culminerà in un grande terzo tempo”.
Partita rinviata per i Draghi di categoria under 14, inizialmente impegnati tra le mura amiche del campo “Casignano” contro i pari età del Rugby Campi Flegrei di Pozzuoli: si recupererà il 20, ossia domenica prossima, sempre al campo “Casignano”. (foto a cura di Massimo Pica e Federico Fasulo)







