TENNISTAVOLO: IL TT S.MARIA CASECILENTO E' CAMPIONE D'INVERNO
Nei campionati di tennistavolo si è disputata questo weekend l'ultima giornata del girone di andata. In serie C2 il TT S.Maria "Casecilento" è campione d'inverno a punteggio pieno. Anche lo scorso anno conquistò questo di "titolo" poi vanificato all'ultima giornata quando Pontacagnano, espugnando S.Maria di Castellabate, la sopravanzò al fotofinish per un misero set volando in serie C1 con biglietto di andata . In serie D1 il TT S.Maria "Intralot" ha chiuso la prima parte di stagione al terzo posto dopo aver ceduto per un soffio alla capolista Avellino.
-Serie C2 girone C- TT S.Maria Casecilento - Usd Virtus Nocera B 5-2
La prima tripletta di Falanga e i 2/2 di Santis permettono al TT S.Maria "Casecilento" di chiudere agevolmente la pratica Nocera B. Per l'occasione è stata schierata titolare anche Guida A. prodotto del vivaio, l'obbiettivo era farla competere con il giovane avversario Boccia S. ma un cambio tattico degli ospiti ha negato la sfida alla giovane belen cilentana. I più esperti Longobardi A. e Russo A. riescono ad averne la meglio non senza sudare, soprattutto il secondo. In panchina a sovrintendere i locali c'era il buon Di Prisco febbricitante ma comunque pronto all'evenienza.
La classifica di serie C2 alla fine del girone di andata:

-Serie D1 girone C- TT S.Maria Intralot - Asd Avellino "Gioielli Moschella" 4-5
Tanta era l'attesa per il big match dell'ultima di andata di serie D1 girone C. A S.Maria di Castellabate la partita è vibrante, l'Avellino parte fortissimo, si porta subito sul 1-3. I cilentani non ci stanno, con scatto d'orgoglio guidati dal solido Iaccarino (3/3 il suo score, piega anche De Castris 3-2) ribaltano il punteggio, 4-3, con due partite ancora da disputare. A questo punto ai padroni di casa è sufficiente un punto per vincere, per agguantare la vetta e riaprire prepotentemente il campionato ma, purtroppo, questo successo non arriva. Probabilmente si è deciso qui l'intero campionato.
L'Avellino con questa vittoria scappa solitario a 12 punti e giustamente cantano la capolista se ne va. Cava, vittoriosa 5-0 su Eboli, scavalca i cilentani e si porta al secondo posto a 10 punti. Al terzo posto troviamo il TT S.Maria "Intralot" con 8 punti.
Nel girone di ritorno ci si aspettiamo ancora battaglie, tutte da combattere.
La classifica di serie D1 alla fine del girone di andata:

© RIPRODUZIONE RISERVATA







