A. D. Basket Sarno-Cilento Basket Agropoli 73-95
Si deve parlare di tante cose, ma dobbiamo iniziare complimentandoci con questi meravigliosi ragazzi
Vinto di 22 contro la seconda in classifica in trasferta e primato solitario con una striscia di quattordici vittorie su quattordici partite in campionato (15 considerando la coppa), e il tutto non rende l'idea di un gruppo davvero unito.
Infatti è questa la vittoria più bella, la forza di questo gruppo, infatti solo grazie ad esso possono arrivare questi risultati da record.
La Squadra del Presidente Ruggiero vince ancora, e lo fa superando nettamente un'ottima squadra come quella sarnese.
Era la partita che aspettavano in molto questa settimana, ed i ragazzi di Coach Menduto l'hanno interpretata alla perfezione.
I padroni di casa infatti guidano solo nel primo parziale, complici le basse percentuali al tiro dei Cestisti dal Cuore Verde.
Ma nel secondo parziale salgono in cattedra Esposito e Ronconi, e cambia davvero tutto. Sarno non riesce a trovare più la via del canestro, mentre i biancoverdi segnano ben 25 punti e vanno all'intervallo sopra di 3 punti.
Si rientra dagli spogliatoi pronti a chiudere i giochi, e stavolta ci pensa il trio Visnjic-Nobile-De Martino.
Altro quarto da 25 punti e padroni di casa tenuti ad appena 13, ciò significa +15 a dieci minuti dalla fine.
Nell'ultimo parziale è gran Basket, i padroni di casa provano l'ultimo assalto, ma niente da fare. La Cilento Basket Agropoli conduce anche qui, 30-23 e +22 finale.
Miglior giocatore della partita? Visnjic, Nobile, Esposito, De Martino, Murolo, Rappoccio, Ronconi, Norci, Trapani, Bonaccorso, Erra, Ferrigno. Avete letto bene, è proprio così, perché grazie a questo grandissimo gruppo arrivano imprese del genere.
Manca una partita alla fine del girone d'andata, e siamo a punteggio pieno con tutti i scontri diretti portati a casa.
Non c'è regalo di Natale più bello, ma gli auguri di Buone Feste più belli li facciamo a voi che siete sempre pronti ad incoraggiarci.
Ecco i tabellini del match:
Sarno: Guadagnola 21, Pignalosa 19, Gibbs 15, Vergara 6, Becirovic 6, Incarnato 4, Diop 2, Zyka, Mandarino, Speranza.
Agropoli: Visnjic 21, Ronconi 19, Esposito 14, De Martino 14, Nobile 13, Rappoccio 7, Murolo 4, Bonaccorso 2, Ferrigno 1, Trapani, Erra, Norci.







