Agropoli, torna l'asfalto in via Mazzini
Primi lavori di trasformazione del centro cittadino. Come preannunciato durante la campagna elettorale dal sindaco di Agropoli Franco Alfieri, l'isola pedonale verrà rifatta, subendo così l'ennesima e forse ultima trasformazione rispetto al progetto iniziale che ha subito prima "l'amputazione" della fontana e poi delle colonne delle quali, a distanzi di anni, nessuno aveva individuato la funzione. Ma in attesa che il primo cittadino di Agropoli disponga degli interventi su Corso Garibaldi e Piazza Veneto, le ruspe si metteranno all'opera in via Mazzini.
Ideata quale naturale prosecuzione dell'isola pedonale, la strada diretta dal centro al porto, presenta notevoli segni d'usura. Il continuo passaggio delle auto ha causato la rottura e di molte mattonelle, e la pavimentazione è disconnessa in più punti. Ecco allora la soluzione più semplice per ripristinare almeno per ora l'area: l'asfalto. L'opera inizierà a breve, la notizia è stata data durante un incontro tenutosi ieri presso l'aula consiliare del comune tra commercianti e amministrazione. Non è chiaro se l'asfalto rappresenti una soluzione definitiva o soltanto provvisoria, ma alcuni negozianti già sognano un passo indietro di un decennio con una nuova apertura di tutto il centro cittadino al traffico. L'idea tuttavia, non sembra piacere alla maggioranza della popolazione.
InfoAgropoli ha proposto sul tema un sondaggio: Riaprireste il traffico nel centro cittadino? Per rispondere accedere alla pagina sondaggi dalla home page di InfoAgropoli.







