Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli, caos all'Ospedale. In tilt impianto di condizionamento

📅 sabato 20 giugno 2009 · 📰 CronacaAgropoli

Null
Credits Foto

Prime ondate di caldo e primi disagi nel Sud Italia dove il livello del mercurio dei termometri sta superando la quota 27°. In questi periodi, un rimedio per combattere afa e innalzamento delle temperature è rappresentato dai condizionatori. Guai se proprio in questi giorni si dovessero guastare. E se ad avvertire il disagio provocato dal caldo sono giovani, adulti e anziani in buona salute, figuriamoci quale agonia avranno subito i ricoverati del reparto di rianimazione dell'Ospedale Civile di Agropoli dove, nei giorni scorsi, si è verificata la rottura dell'impianto di condizionamento.


Medici ed infermiere, oltre a dover superare tutti i disagi che si vivono in un ospedale la cui chiusura sembra ormai prossima, hanno dovuto combattere anche contro il calore tentando di alleviare in qualche modo le sofferenze dei ricoverati anche con l'utilizzo di borse di ghiaccio. Talvolta questi rimedi non sono però bastati tant'è che per alcuni malati i medici hanno disposto il loro trasferimento presso i nosocomi di Vallo della Lucania e Sapri. Soltanto nella giornata di oggi, gli operai della ditta addetta alla manutenzione sono intervenuti per ripristinare il sistema di condizionamento, permettendo finalmente a malati e medici e infermieri di respirare un pò.

Intanto le previsioni preannunciano per questo fine settimana un cambiamento del tempo. Annuvolamenti e piogge sono previsti già da questa notte con un ulteriore peggioramento nella giornata di domani. In ribasso anche le temperature che in media saranno intorno ai 23 gradi. I fenomeni temporaleschi potrebbero durare anche la prossima settimana e le temperature si abbasseranno ulteriormente.

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.