Terza categoria girone F, dopo le feste si inizia a fare sul serio
di Antonio Montuoro | BlogNon ha un padrone, non può averlo dopo poche giornate. Stiamo parlando della classifica relativa alla terza categoria girone F. Lo Sporting Caselle ha vinto 6 partite su 6 e si erge a capolista solitaria, è vero, ma nel calcio una mezza dozzina di indizi non fanno una prova. Indubbiamente le feste sono state trascorse molto serenamente dagli uomini che giocano a Caselle in Pittari. In seconda posizione, a causa della sconfitta a tavolino patita contro il Caprioli per i tristi avvenimenti successi in campo, c'è il Lentiscosa, altra compagine solida e ben amalgamata, che gioca un calcio piacevole e di qualità. Non è ancora sfida a due, ma le due compagini hanno dimostrato di avere qualcosa in più.
In zona play offrono si dorme mica. Al terzo posto, in linea lotta anche per il titolo, la Real Sangiovannese che viene dalla debordante vittoria ottenuta ai danni del Pixous 2002 (7-0 casalingo nell'occasione). 18 goal fatti e 6 presi certificano uno spessore non da poco. Dopo le feste ci sarà lo scontro diretto contro il Foria Futani, 12 punti e prospettive di crescita molto elevate vista la qualità degli attori protagonisti in campo. A detta di molti, la compagine quarta in classifica e la vera favorita per la vittoria del girone. All'ultimo posto della zona spareggi promozione staziona il Vibovilla New Stars 2008, compagine di Vibonati, che finora non ha conosciuto mezze misure. 3 vittorie e altrettante sconfitte.
A metà classifica, a quota 7, un lotto di tre squadre ovvero Casaletto Calcio, Scario e Licusati Italo Cammarano. Andamento uguale per tutte, avendo conquistato 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. In ottica playoff sarà molto interessante lo scontro tra Vibovilla e Scario in programma al rientro in campo subito dopo le feste, mentre il Casaletto sarà impegnato contro la capolista tra le mura amiche. Ha ampi margini di crescita anche il Caprioli, una delle tre squadre del girone appartenenti al comune di Pisciotta (Rodio e Atletico Pisciotta B le altre due). 6 punti frutto della vittoria per 3-1 nel derby contro i cugini verdi pisciottani e di quella ottenuta a tavolino contro il Lentiscosa. Progressi anche per l'Atletico Pisciotta B, che dopo l'inizio di campionato non semplice, ha trovato verve e punti contro Scario e sopratutto Casaletto (3-1 casalingo). Al penultimo posto della classifica si trova il Pixous 2002, peggior difesa del lotto con ben 26 goal presi sul groppone. Chiude la graduatoria il Rodio, che curiosamente vedendo i goal subìti (9) dovrebbe essere ben più sopra in classifica, il problema è che una sola volta la compagine cilentana è riuscita a gonfiare la rete avversaria e le 5 sconfitte patite dimostrano che c'è da lavorare. La solidità va bene, ma nel rettangolo verde bisogna oltrepassare la linea di porta degli avversari.
Prossimo turno (9 Gennaio)
Asgf Foria Futani - Real Sangiovannese
Caprioli - Licusati Italo Cammarano
Casaletto Calcio - Atletico Caselle
Lentiscosa - Rodio
Pixous 2002 - Atletico Pisciotta B
Vibovilla New Stars 2008 - Scario
Classifica
Atletico Caselle 18
Lentiscosa 15
Real Sangiovannese 13
Asgf Foria Futani 12
Vibovilla New Stars 2008 9
Casaletto Calcio 7
Scario 7
Licusati Italo Cammarano 7
Caprioli 6
Atletico Pisciotta B 4
Pixous 2002 3
Rodio 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA







