La Guardia di Finanza sequestra un fabbricato rurale a San Mauro Cilento. Denunciati tre responsabili
In data 16 c.m. nell’ambito dell’intensificazione dei servizi in materia di tutela ambientale e controllo economico del territorio disposti dal Comando Provinciale di Salerno, in seguito ad una segnalazione di presunti abusi edilizi pervenuta al numero di pubblica utilità “117”, i militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, hanno sottoposto a sequestro nel Comune di San Mauro Cilento un fabbricato rurale, già oggetto di sanatoria trasformato in quattro appartamenti.
Al momento del controllo i lavori erano in atto e riguardavano la trasformazione di locali agricoli in unità abitative.
Oltre al fabbricato è stata sequestrata l’area di cantiere circostante interessata dalla realizzazione di muri di contenimento privi di autorizzazione.
I comproprietari della costruzione sono stati deferiti alla competente A.G. unitamente al proprietario di un escavatore trovato nel cantiere.
Questi dovranno rispondere in concorso tra loro dei reati di danneggiamento e deturpamento ambientale, oltre alle connesse violazioni in materia urbanistica e paesaggistica considerato che la zona è sottoposta a vincolo e il sito si trova all’interno del perimetro del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
L’operazione si e’ svolta con la collaborazione del personale della Polizia Municipale di San Mauro Cilento.







