Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Think Tank Sassano e Autoimprenditorialità: un riferimento per giovani e donne

📅 martedì 12 gennaio 2016 · 📰 ComuniVallo di Diano

Null
Credits Foto

Comunicato Stampa

Parte dal Comune di Sassano l’azione di sensibilizzazione e informazione in materia di autoimprenditorialità che dal 13 gennaio 2016 apre l’accesso alle domande di agevolazioni. Il Ministero dello Sviluppo Economico riserva agevolazioni finanziarie a giovani e a donne per l’avvio d’impresa come stabilito dalla Circolare Mi.S.E. del 9 ottobre 2015.

Il Sindaco Dott. Tommaso Pellegrino, con l’amministrazione di Sassano, continua l’azione di sostegno con iniziative tese a coinvolgere giovani, donne, associazioni, imprese ed enti su opportunità progettuali e di accesso ad agevolazioni, per sostenere lo sviluppo economico, sociale ed occupazionale del comprensorio del Vallo di Diano.

Il Think Tank Sassano ha in corso di attuazione una azione di promozione e sensibilizzazione tesa ad informare, sensibilizzare e verificare l’accesso al bando da 50 milioni euro destinato a micro e piccole imprese a prevalente partecipazione di giovani fino a 35 anni e a donne.


E’ altresì prevista l’attività di verifica di fattibilità attraverso azioni di “coaching” individuale e collettivo organizzate da Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners e coordinatore del Think Tank Sassano. L’azione è tesa a colmare la carenza di riferimenti informativi in materia di sviluppo e occupazione nella quale versa il Vallo di Diano.

L’attività di informazione e affiancamento per verifica di fattibilità, finalizzata all’accesso al bando “nuove imprese a tasso zero”, si tiene presso il Centro Polifunzionale a Silla di Sassano il venerdì dalle ore 15,00.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.