WhatsApp gratis per sempre, niente 0.89 centesimi e niente pubblicità
WhatsApp diventa del tutto gratis, niente pubblicità di tipo classico, ovvero banner e per sempre. A confermarlo il fondatore Jan Koum durante la conferenza DLD di Monaco ha annunciato l'abolizione del canone annuale di 0.89 euro richiesto, per tutte le piattaforme, dopo il primo anno di utilizzo. Il motivo? Non bloccare a causa del costo l'espansione della piattaforma.
Da cosa proverranno allora gli introiti per WhatsApp (e Facebook suo proprietario)? La risposta arriverà nella forma di non ben precisati tool, che permetteranno di comunicare, via WhatsApp, con aziende e associazioni scelte dall’utente. Questo significa ad esempio poter chiedere lumi alla propria banca in maniera rapida, o chiedere direttamente ad una compagnia aerea perché un volo è in ritardo, e via dicendo.
Quindi non verrà più chiesto il rinnovo annuale dell'abbonamento, ma ci vorranno probabilmente alcune settimane per togliere del tutto l’infrastruttura di pagamento dalle varie versioni dell’app, e se per caso aveste già pagato, non sono previsti rimborsi, quindi tenete a freno il portafogli, perché non ce ne sarà più alcun bisogno.







