Conferenza di servizi in Provincia per la Variante di Rizzico
di Antonio Montuoro | BlogSi è tenuta nella giornata di ieri la conferenza di servizio, organizzata dalla Provincia di Salerno, dedicata al problema della frana di Rizzico tra i comuni di Pisciotta ed Ascea, tristemente nota a tutti i Cilentani e non. All'incontro erano presenti l'assessore ai lavori pubblici del comune di Pisciotta Antonio Greco, il sindaco Ettore Liguori e il sindaco di Ascea Pietro D'Angiolillo.
Si è discusso delle soluzioni da adottare in modo da acquisire il tanto sospirato parere positivo da parte della Soprintendenza di Salerno. Il progetto è già disponibile ed al vaglio figurano anche gli esiti del workshop "Rizzico: la variante possibile", organizzato dall'amministrazione comunale lo scorso Ottobre. Nell'occasione c'è stato il contributo importante di docenti e studenti della facoltà di architettura dell'Università Federico Napoli.
I sindaci hanno fatto leva soprattutto sulle difficoltà nell'ambito turistico con conseguenti ripercussioni economiche palesi per tutto il basso Cilento. Si attendono buone nuove dalla Soprintendenza quindi, sperando che l'annosa questione veda prima o poi la luce.
© RIPRODUZIONE RISERVATA







