Presunta guerra del carciofo: Pertosa e Auletta hanno ribadito la loro unione
A seguito degli articoli usciti nei giorni scorsi sulla presunta guerra del carciofo tra pertosa e auletta ieri pomeriggio il sindaco del Comune di Pertoa, il sindaco del comune di Auletta il presidente del Comitato festa di Pertosa Don Pasquale Lisa organizzatore della sagra del carcio e il presidente della proloco di auletta Giuseppe Lupo hanno indetto una conferenza stampa per chiare e fare il punto della situazione. Di seguito il comunicato stampa:
Pertosa e Auletta hanno ribadito la loro unione e lo hanno fatto su un altro punto spinoso: il carciofo. Negli anni scorsi c'erano state delle polemiche sul fatto che festa del carciofo di Auletta e sagra del carciofo di Pertosa venissero fatte negli stessi giorni. Ma il comitato che organizza la sagra a Pertosa, la Pro Loco di Auletta e le due amministrazioni guidate dai sindaci Pietro Pessolano e Michele Caggiano dal mese di Maggio 2015 hanno trovato l'accordo per differenziare il tutto e lo avevano comunicato in varie occasioni (incontri pubblici ed eventi).
E così il 30 aprile 1 e 2 maggio è in programma la festa ad Auletta e il weekend successivo 6 - 7 e 8 toccherà alla sagra di Pertosa.







