Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Banditi in fuga sparano contro la polizia Salerno, arrestato il secondo rapinatore

📅 sabato 27 giugno 2009 · 📰 AmbienteCilento

Null
Credits Foto

È stato bloccato dai carabinieri anche il presunto complice del dicionnovenne arrestato nella tarda serata di ieri a seguito della rapina a due distributori di benzina nel Salernitano avvenuta ieri.

Si tratta di un 28enne, di cui non sono state fornite le generalità, salernitano e con precedenti penali. Le due rapine, una è stata denunciata soltanto in mattinata ai carabinieri, sono avvenute ieri sera al distributore Q8 della frazione Molina di Vietri sul Mare (Salerno) e un'altra al distributore Total sulla statale 18 che collega Vietri sul Mare a Salerno.

I due rapinatori, in sella ad uno scooter, nel primo colpo hanno rapinato 8000 euro, nel secondo la somma di 800 euro. Dopo essere stati intercettati da una pattuglia della Polizia provinciale, uno dei due rapinatori ha aperto il fuoco all'indirizzo dei poliziotti esplodendo alcuni colpi di pistola calibro 7,65 che non sono andati a segno.

All'inseguimento dei due si è posta anche una gazzella dei carabinieri. L'inseguimento è proseguito fino alle zone collinari del capoluogo, dove in località Matierno il 19enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato bloccato nella sua abitazione. Nel corso della perquisizione domiciliare è stato recuperato anche un passamontagna e un giubbino, mlto probabilmente utilizzati per le due rapine.

Nessuna traccia invece dell'arma utilizzata per mettere a segno i colpi e neppure del denaro rapinato.

Fonte: ilmattino.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.