La Sanmaurese continua il suo dominio
di Antonio Montuoro | BlogNel girone E di terza categoria la neonata compagine cilentana non conosce soste e si erge come la dominatrice assoluta
Gli alieni, i primi umani e il resto. Possiamo sinterizzare così la classifica del girone E di terza categoria della provincia di Salerrno.
Ovviamente gli extraterrestri sono i giocatori della Sanmaurese mentre gli inseguitori indomiti rispondono al nome di Oleastrum, distante tre punti, ma che sembrano molti di più.
Come se non bastasse, nell'ultima giornata di campionato la Sanmaurese ha rifilato un poker per 4-1 all'Omignano, terza in classifica. Dimostrazione di potenza di un team che finora non ha conosciuto praticamente battute di arresto. Se vogliamo essere pignoli, i due pareggi stonano quasi di fronte alle 12 vittorie su 14 incontri disputati. Onore al merito a chi è riuscito a rallentare l'ascesa impetuosa di questa compagine.
Non è finita qui, perché la Sanmaurese non vuole farsi mancare niente. Miglior attacco con 49 reti realizzate e difesa più solida, con appena 8 goal subìti. Nessuno può tenere questo ritmo forsennato, indiavolato, per molti versi inarrestabile.
Domenica la Sanmaurese scenderà in campo contro il Folgore Acquavella, e ci vorrebbe davvero una saetta per sperare nell'impresa di una squadra che occupa il terz'ultimo posto. Ma posizioni a prescindere, in questo momento Giordano e compagni non si crucciano delle avversarie, ma vanno avanti per la loro strada. La differenza reti di +41 certifica quello che le parole non possono spiegare o sintetizzare solo a tratti.
Il calcio è fatto di ribaltoni e sorprese, gerarchie variate, bluff e facce da poker. non sappiamo quello che succederà, ma in questo momento ci atteniamo alla realta ed i fatti dicono che la Sanmaurese domina.







