Vacanze/Crisi addio, italiani tutti al mare o in crociera, Palinuro in testa tra le mete ambite
Il 74 per cento degli italiani, nonostante la crisi, andrà in ferie. Si parte a caccia di mare e relax, anche se per periodi più brevi rispetto l'anno passato. Le crociere e le spiagge le più ambite: Palinuro, la Baia di Pugnochiuso e Formentera (Spagna) le più richieste, soprattutto dai giovani
Italiani tutti al mare. L'81% andrà al mare, optando per ombrellone e lettino (49%) oppure per una crociera (32%). Secondo il barometro vacanze della community www.speedvacanze.it il popolo vacanziero scegliera' localita' balneari. L'elenco delle spiagge piu' desiderate dai vacanzieri italiani vede al primo posto Palinuro (23%), seguita dalla Baia di Pugnochiuso (15%) e da Formentera in Spagna (6%).
"Palinuro si sta affermando come vacanza piu' trendy per i giovani creando un clima perfetto per fare nuove conoscenze", commenta Giuseppe Gambardella, ideatore del portale SpeedVacanze.it. Un'altra meta molto richiesta da chi vuole trovare l'anima gemella e' la Baia di Pugnochiuso in Puglia, mentre per le crociere quella in Spagna e Marocco e' la vacanza in assoluto piu' richiesta (24%), seguita da quella in Grecia e Turchia (8%).
Mare/ Sardegna e Sicilia: le regioni più blu d'Italia
ADDIO CRISI- Alla fine, nonostante la crisi, il 74 per cento degli italiani andra' in vacanza. Secondo il portale www.speedvacanze.it nonostante la crisi economica c'e' una grande voglia di vacanza in stile balneare e l'Italia e' il paese dove partira' la percentuale maggiore della popolazione (74%) rispetto al resto d'Europa. Al secondo posto nella classifica delle partenze c'e' la Francia con il 71%, poi la Gran Bretagna con il 63%, la Spagna con il 60% e la Germania con il 55%. Negli altri Paesi europei i cittadini prediligono vacanze di 2 o 3 settimane, in Italia piu' della meta' del popolo vacanziero rimarra' fuori per una settimana o meno.







