Vento forte nel Cilento, numerosi i danni. Molti gli alberi caduti a terra
Cilento - Sulla SS 18, nel tratto compreso tra i comuni di Rutino e Omignano, un grosso abete è crollato sul tratto stradale provocando la chiusura dell’arteria, l’unica che collega i paesi costieri con quelli dell’interno. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco che solo dopo alcune due ore sono riusciti a liberare la strada.
Sempre il forte vento ha danneggiato e divelto a Capaccio Scalo, la copertura della Chiesa Santa Maria Assunta in località Licinella. Attimi di paura per i fedeli che in quel momento si trovavano all’interno per la senta messa. A Gromola un albero di grosso fusto si è abbattuto su un’auto in transito lungo Via delle Querce: a bordo del Suv sul quale viaggiavano 3 persone un bambino è rimasto ferito ad un occhio dalla scheggia di vetro a seguito dell’impatto del tronco sul parabrezza. Sul posto Agenti della Polizia Locale coordinati dal Capitano Natale Carotenuto insieme all’unità rianimativa dell’Humanitas di Licinella che ha trasportato il piccolo all’Ospedale San Luca di Vallo della Lucania. Per fortuna al piccolo sono state escluse gravi complicazioni.
Ad Agropoli i vigili del fuoco sono intervenuti per mettere in sicurezza alcune impalcature di un palazzo che stavano per crollare. A San Mauro Cilento un incendio all’interno di una abitazione ha impegnato e non poco i caschi rossi. L’opera di spegnimento è stata resa più difficile dal forte che vento. Tutti salvi gli occupanti dell’abitazione, fuggiti subito dopo l’inizio dell’incendio.







