Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Cilento Shuttle, con la Rete di Imprenditori turistici verrà proprosto il territorio cilentano già in aeroporto e in stazione

📅 venerdì 11 marzo 2016 · 📰 EconomiaCilento

11032016 aeroporto interno
Credits Foto pixabay.com

Rete Mediterranean Experience, prime soluzioni concrete: Cilento Shuttle e catalogo delle Esperienze
Soluzioni concrete
. Questo, ciò che la prima Rete di Imprenditori turistici Cilentani propone: una ricetta fatta di qualità, innovazione ed impegno.
Nasce il Cilento Shuttle, risposta al problema dell’accessibilità di questo territorio, dedicato agli Ospiti delle strutture delle Rete, per promuovere il Cilento già in aeroporto e in stazione, attraverso un’accoglienza fatta di artigianato, enogastronomia e natura, ma anche di intrattenimento a bordo, grazie ad una stretta collaborazione con le aziende dell’agroalimentare e dei servizi al turismo.

E questo approccio “di insieme” è protagonista del Catalogo delle Esperienze Mediterranee, una selezione di suggestivi scorci, dove le eccellenze del territorio incontrano gli Ospiti e le loro emozioni.

“Vogliamo che i turisti cerchino questa destinazione, perché altri, prima di loro, hanno vissuto una meravigliosa e memorabile esperienza Cilento” scrive il Presidente Maria Federica Agresta “e l’obiettivo è che i turisti vengano da nuovi mercati: la Rete è già al lavoro per il 2017. Cilento Shuttle è un progetto ambizioso, che ha raccolto ampi consensi, com’era da immaginarsi data l’importante risposta che da al problema dei trasferimenti.

Funzionerà su quattro direttici: Alto Cilento (zona Castellabate-Pollica), Cilento centrale (Ascea- Casalvelino - Castelnuovo), Basso Cilento (Pisciotta- Camerota-Centola) e Golfo di Policastro; il turista che prenota nelle strutture delle Rete riceve assistenza ancor prima della partenza, all’arrivo viene accolto con un servizio di hostess a terra e durante il viaggio coccolato fino alla struttura di destinazione, dove artigiani e aziende agricole espongono i prodotti e propongono i loro eventi”.

Si segnala anche il concorso di idee per la realizzazione del logo/marchio della Rete (pubblicato alla pagina facebook di Mediterranean Experience), nonché la possibilità per le aziende di presentare la propria richiesta di adesione, in qualità di retisti (aziende turistiche) ovvero di partner commerciali (per ogni altra categoria). (foto repertorio)

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.