Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Morte Luigi Ricco, parla l'avv. dell'Amalfitana Gas «Sia fatta chiarezza»

Da parte della società, c’è tutta la disponibilità a collaborare

📅 lunedì 21 marzo 2016 · 📰 CronacaCapaccio-Paestum

A parlare è l’avvocato Federico Conte, il legale della ditta concessionaria Amalfitana Gas, che si è aggiudicata l’appalto per la costruzione della rete del metano a Capaccio.

”La società – spiega l’avvocato Conte – ha dato in subappalto i lavori e sta cercando di ricostruire la dinamica del sinistro, attendiamo di capire come sia accaduto. C’è il massimo cordoglio per la famiglia del giovane per la tragedia che li ha colpiti. Bisogna effettivamente capire se effettivamente è stato violato lo stato di sicurezza, e quali sono le ragioni del sinistro. Da parte della società, c’è tutta la disponibilità a collaborare. Gli accertamenti sono in corso, la collaborazione è totale”.

La ditta di Agropoli, come spiega la testata online Vocedistrada.it, che ha avuto i lavori in subappalto, è già stata sentita e ha consegnato agli inquirenti tutta la documentazione relativa alla sicurezza delle opere. Il nodo da sciogliere e se l’incidente stata stato causato dal mancato ripristino del manto stradale o si è trattato di una disgrazia. Molto importante per l’indagine anche il risultato dell’esame autoptico che chiarirà quali sono state le cause del decesso. L’interrogativo inquietante, che dovrà necessariamente avere una risposta certa, è se la morte di Luigi Ricco poteva essere evitata. Alla magistratura spetterà fare luce su una vicenda che nella comunità di Capaccio ha creato molto sconcerto e rabbia.

Fonte: vocedistrada.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.