Pollica-Acciaroli: «Posti auto riservati ai disabili occupati dagli amministratori e dai loro parenti»
SALERNO - Posti auto riservati ai disabili occupati da amministratori comunali. È la denuncia presentata oggi ai vigili urbani di Pollica-Acciaroli da un consigliere di minoranza. Secondo Italo La Greca, i parcheggi per disabili della frazione di Acciaroli sono, infatti, occupati abitualmente da automobili senza permesso e, come si legge nella lettera-denuncia, «addirittura da veicoli di proprietà di amministratori o parenti».
La Greca afferma che i posti auto per disabili sono occupati anche dai venditori ambulanti che il lunedì partecipano al mercato settimanale, negando in questo modo «ai diversamente abili di parcheggiare la propria autovettura e di partecipare al mercato come tutti i cittadini».
Dopo aver spiegato che l’occupazione abusiva dei parcheggi è stata abbondantemente «documentata da anni dal sottoscritto», La Greca chiede al Comando di Polizia Municipale di «essere più attento e vigile», e di effettuare verifiche per accertare inoltre se tutti i certificati esibiti appartengano a persone realmente disabili.







