MSC abbandona lo scalo ed entra Costa Crociere. A Salerno arriverà “Costa neoClassica”
Dopo la notizia dell'abbandono di Msc, arriva la conferma di Costa Crociere. La compagnia ha annunciato una stagione ricca di sorprese per la Campania, con il primo scalo di Costa Fascinosa (113.300 tonnellate di stazza) a Napoli nella mattinata di oggi. In totale, entro la fine del 2016 Costa Crociere arriverà ad effettuare a Napoli ben 72 scali, 11 in più dello scorso anno, con l’arrivo, oltre a Costa Fascinosa, di Costa neoClassica, Costa Mediterranea, Costa Deliziosa e Costa Luminosa.
Le sorprese di Costa per il 2016 continueranno con l’arrivo di Costa neoClassica a Salerno, con ben 11 scali: dal 3 giugno al 10 settembre, infatti, la nave della compagnia crocieristica italiana consentirà agli ospiti campani di imbarcarsi da un porto vicino casa, alla volta dell’itinerario di 12 giorni “Le Isole Gioiello del Mediterraneo”. Questa crociera toccherà destinazioni incantevoli come Catania – che darà l’opportunità di visitare anche Taormina e Siracusa -, Malta, Trapani e Olbia – per rilassarsi nelle incantevoli spiagge della Costa Smeralda e di San Teodoro. Costa neoClassica si dirigerà poi verso Propriano in Corsica, Tolone, Savona, Portoferraio, raggiungendo infine Capri - dove sosterà due giorni e una notte, per dare la possibilità agli ospiti di visitare l’isola con calma e tranquillità.
Napoli e Salerno saranno inoltre porti di transito per gli ospiti italiani e internazionali imbarcati nelle altre tappe della crociera: grazie a queste soste avranno modo di degustare le specialità gastronomiche tipiche del posto. Durante la sosta a Salerno, Costa propone tour lungo la meravigliosa







