Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Progetto “Protezione Donna”: si inaugura lo sportello di Sarno

📅 giovedì 31 marzo 2016 · 📰 CulturaSalerno

31032016 sportello antiviolenza donna

Comunicato Stampa

Collegato al Centro Antiviolenza di Angri e al punto di ascolto di Roccapiemonte, lo sportello sarà inaugurato domani nell’ambito di un convegno sul tema “Libere di essere, libere di vivere”, che si terrà nell’aula consiliare del Comune di Sarno. Interverrà l’Assessore regionale alle Pari Opportunità Chiara Marciani.

Nocera Inferiore (Sa), giovedì 31 marzo 2016 – Taglio del nastro per lo sportello Antiviolenza di Sarno, istituito nell’ambito del progetto “Protezione Donna”, promosso dal Piano di zona – Ambito S1 e finanziato dalla Regione Campania tra le misure finalizzate a prevenire e contrastare la violenza di genere, in attuazione della legge regionale 2/2011.

Lo sportello, collegato al Centro Antiviolenza di via Incoronati ad Angri e all’altro punto di ascolto satellite di Roccapiemonte, sarà inaugurato nell’ambito di un convegno organizzato dall’Amministrazione comunale sul tema “Libere di essere, libere di vivere”, che si terrà domani, venerdì 1 aprile, alle ore 17, nell’aula consiliare del Comune di Sarno.


Aprirà i lavori Maria Rosaria Aliberti, Presidente del Consiglio comunale e referente locale del progetto "Protezione Donna" . Interverranno: Giuseppe Canfora, Sindaco di Sarno e Presidente della Provincia di Salerno; Tommaso Amabile, Consigliere regionale e Presidente Commissione Regionale Politiche Sociali; Vincenzo Salerno, Assessore Politiche sociali Comune di Sarno; Maria Bellomo, Presidente Commissione Politiche Sociali Comune di Sarno; Maddalena Di Somma, Coordinatrice Piano di Zona Ambito S1; Anna Malinconico, Coordinatrice progetto "Protezione Donna"; Fiordelisa Leone, Consigliera di Parità Provincia di Salerno; Alba De Felice, Avvocato matrimonialista e familiarista; Rosa Esposito, Responsabile Centro antiviolenza di genere AOU S. Giovanni e Ruggi - Referente Ministero Regione Campania; Michela Rostan, Commissione Giustizia Bicamerale di inchiesta sulle Ecomafie. Modera Rossella Liguori, giornalista de Il Mattino.

Le conclusioni saranno affidate ad Amedeo Sessa, Procuratore della Repubblica - Tribunale Nocera Inferiore, e a Chiara Marciani, Assessore Regionale alle Pari Opportunità.

L’evento è accreditato per la formazione degli avvocati.

“Con l’inaugurazione dello sportello di Sarno – dichiara la Coordinatrice del Piano di zona – Ambito S1 Maddalena Di Somma – si definisce la rete strutturale di supporto attorno alla quale gravita il progetto “Protezione Donna”. Ci auguriamo che anche questo punto di ascolto, come il Centro Antiviolenza di Angri e lo sportello di Roccapiemonte, diventi presto punto di riferimento per tante donne che oggi continuano a subìre violenza nel silenzio e nella paura. La nostra sfida è ambiziosa. Il nostro obiettivo è offrire un’opportunità di riscatto a tutte quelle donne che oggi pensano di essere sole, fornendo loro un aiuto concreto ed un supporto morale, attraverso le nostre strutture e gli esperti che vi operano, puntando allo stesso tempo a fare rete con gli operatori sociali e le istituzioni del territorio”.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.