Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

“Il Nome? Lo scegli Tu!”, la piscina comunale di Capaccio si chiamerà POSEIDONE

Terminato il concorso “Il Nome? Lo scegli Tu!”, grande successo di partecipazione in tutte le fasi
Scelta la denominazione per la nuova Piscina Comunale: Poseidone è il nome più votato

📅 martedì 5 aprile 2016 · 📰 ComuniCapaccio-Paestum

Comunicato Stampa

È Poseidone il nome “più piscinoso” scelto per la nuova Piscina Comunale di Capaccio, prossima all’inaugurazione e all’apertura. La nuova denominazione è scaturita dalla procedura concorsuale (Il Nome? Lo scegli Tu!) approvata con delibera di Giunta Comunale n. 49 del 26.02.2016 e realizzata di concerto con la Società Kerres, mandataria dell’ATI che ha avuto in assegnazione la gestione della nuova Piscina Comunale. Il concorso è stato suddiviso in due fasi: la prima fase, destinata alla diffusione del concorso ed alla selezione dei primi tre (3) tra i sei (6) nomi individuati (Aquanautis, La Piscina del Villaggio, Baia Zea, Il Tuffatore Blu, Poseidone, Il Tuffatore), si è conclusa il 20 marzo, con espressione di voto resa attraverso SMS o WhatsApp. Ben 1841 i votanti. Sono passati alla seconda fase, risultando i 3 nomi più votati, Aquanautis, Il Tuffatore, Poseidone. La seconda fase della procedura di individuazione del nome per la piscina è stata destinata alla diffusione del concorso nelle scuole. La selezione del nome dell’impianto natatorio, riservata esclusivamente agli alunni che frequentano gli istituti scolastici del territorio, è stata tra i tre (3) nomi sopracitati, vincitori della prima fase.
2372 i votanti complessivi (948 per le scuole primarie, 538 per le secondarie di I grado, 886 per le secondarie di II grado). Poseidone ha ottenuto 925 preferenze, Il Tuffatore 733, Aquanautis 683.
“È stata un’iniziativa divertente e molto comunicativa – dichiara il Sindaco Italo Voza – che ha stimolato la partecipazione della gente nella prima fase e degli studenti della nostra cittadina nel momento decisivo per la scelta finale. Lo spirito di questo concorso è stato pienamente condiviso dalla popolazione, lo testimonia l’alto numero di coloro i quali hanno liberamente inteso partecipare con la loro preferenza. Da qui a poche settimane inaugureremo ufficialmente la Piscina a Capaccio Scalo che nasce sotto un ottimo auspicio, testimoniato dalla grande partecipazione alla scelta per la sua denominazione. Un segno evidente di quanto sentita ed attesa da tutti è questa struttura, un impianto importante sia per la socialità che per la pratica sportiva nella nostra comunità, un obiettivo che l’Amministrazione da me guidata ha saputo perseguire e realizzare con grande celerità”.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.