Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Agropoli, Domini attacca Alfieri: "Per Tiziano Ferro sprecati 50mila euro"

📅 sabato 4 luglio 2009 · 📰 PoliticaAgropoli

Null
Credits Foto

Continua a far discutere il Concerto di Tiziano Ferro tenutosi ad Agropoli lo scorso 27 Giugno. Dopo l'atto di protesta dei consiglieri comunali Serra e Andreiuolo, che non avendo ricevuto dall'amministrazione i biglietti omaggio per assistere al concerto del cantante italiano hanno deciso di sedersi nell'ultimo consiglio comunale tra i banchi dell'opposizione, arriva anche una dura e più concreta critica da parte dell'ex sindaco di Agropoli Antonio Domini che punta il dico contro il sindaco non solo per la gestione dei biglietti omaggio, ma anche per il contributo di 50mila euro che l'amministrazione ha concesso agli organizzatori dell'evento.

“Il sindaco Alfieri e la sua amministrazione hanno dato 50mila euro all'organizzazione del concerto di Tiziano Ferro – afferma il consigliere della coalizione Uniti per Agropoli - è gravissimo quanto è accaduto, infatti, oltre ai 50mila euro all'organizzazione e' stato concesso gratuitamente anche l'uso dell'impianto sportivo. A fronte di questi soldi l'organizzazione ha dato al comune di Agropoli molti biglietti gratuiti gestiti direttamente dall'amministrazione comunale e dal sindaco, (secondo il sindaco ben 90, ma secondo altre voci molti di più) e concessi, non si capisce bene a chi. Chiedo di sapere il vero numero dei biglietti omaggio che il sindaco ha ricevuto ed a chi e con quale criterio sono stati consegnati. E' dovere del sindaco indicare i nominativi di ciascuno che ha fruito delle gratuità perché questi biglietti sono stati pagati con soldi pubblici dei cittadini agropolesi.

E' vergognoso dare 50mila euro per un concerto che i cittadini, per lo più giovani e ragazzi, hanno dovuto pagare un biglietto di ben 28 euro a testa ed invece, a quanto pare, amici degli amministratori sono entrati gratuitamente.

Preciso – continua Domini - che il sottoscritto non ha mai usufruito di biglietti omaggio per nessuna manifestazione, ricordo, inoltre, che durante il periodo in cui sono stato sindaco ad Agropoli si è svolto il concerto di Massimo Ranieri sul porto, per quella manifestazione il comune non verso' all'organizzazione alcuna somma.

E' davvero scandaloso quanto e' accaduto, gli amministratori invece di dare un esempio comprando i biglietti, probabilmente, hanno utilizzato questi biglietti per amici, parenti ed elettori - ancor più grave in un periodo di campagna elettorale.

Peraltro, mentre avviene tutto ciò, viene negato un vero e congruo contributo all'ass. Diapason, di Agropoli, che opera nel settore della promozione musicale di qualità, forse perchè non sono amici di chi comanda ma hanno il solo merito di essere dei veri professionisti.

Chiedo che su questa vicenda si abbia il coraggio di dire la verità chiarendo i tanti e troppi lati oscuri.

Invito il sindaco – conclude il consigliere di minoranza Antonio Domini - ad essere più consapevole del ruolo istituzionale che svolge e di non porre in essere questi comportamenti che sono poco edificanti”.

Fonte: infoagropoli.it

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.