L'assaggio di un'Estate prevista rovente, arriva un'ondata africana di caldo al Sud
Ritorna a farsi vivo l’anticiclone africano! Ebbene sì, un’onda calda, HOT STORM, sta per conquistare l’Italia, ma a quanto pare si farà sentire maggiormente al Sud. L’alta pressione africana porterà un’onda calda che farà schizzare le temperature fino a 33° su alcune zone del Meridione, ma 28/30° si potranno raggiunger a Palermo, Catanzaro, Bari, fino a 23° sulla Pianura Padana e al Centro. Quindi sarà principalmente il Sud ad essere interessato da “Hot Storm” e questo almeno fino a mercoledì, poi le temperature inizieranno a calare.
Sempre mercoledì il Nord sarà raggiunto da un veloce break temporalesco che potrebbe portare anche grandinate su Milano, Torino, Como, Varese, Biella, Vicenza, Bergamo, Brescia, Verona, Treviso.
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo il break temporalesco il sole tornerà a dominare su tutta la Penisola con clima tipicamente primaverile e piacevole ovunque.
Il weekend 16/17 Aprile inoltre si annuncia soleggiato, salvo qualche temporale sulle Alpi sabato.
Sembra proprio che l’estate stia facendo le prime prove, scaldando i motori per annunciarsi più calda che mai, e “Hot Storm” ne sarà solo l’assaggio!







