Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

“Le rovine in attesa” del cilentano Cernelli riceve una menzione speciale al “Premio letterario Mino De Blasio”

📅 lunedì 11 aprile 2016 · 📰 LibriCilento

11042016 le rovine in attesa romanzo
Credits Foto

“Le rovine in attesa”, romanzo dell’autore di origine cilentana Alfonso Cernelli, ha ricevuto un significativo riconoscimento in occasione della V edizione del “Premio letterario nazionale Mino De Blasio”, organizzato dall’Associazione “Provenza…Mino” e dal Comune di San Marco Dei Cavoti (BN). Il Premio è nato per ricordare la figura di uomo e scrittore di Mino De Blasio, poeta ed intellettuale profondamente legato alla propria terra, scomparso nel 2010.


Il romanzo ha ricevuto una Menzione Speciale per la sezione narrativa edita con la seguente motivazione: «Ad un narratore che ha saputo rappresentare il confronto generazionale sullo sfondo di un’utopia politica e culturale. Mondi apparentemente lontani trovano affinità nel progetto utopistico di una nuova rivoluzione del Sud attraverso i due personaggi principali, Erminio Narri e il marchese Priviano, che lasciano il segno per la loro caratterizzazione e l’incisività del dialogo.»
La cerimonia di premiazione si è svolta sabato 9 aprile nella Sala convegni di Palazzo Colarusso, in San Marco dei Cavoti.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.