Menu
Cerca Effettua una ricerca

📰 Categorie

📍 Località

Cilento Interno e sviluppo locale, prende vita un'associazione di 29 comuni

📅 lunedì 11 aprile 2016 · 📰 EconomiaCilento

11042016 roccadaspide

Comunicato Stampa

Nell'ambito della Strategia Nazionale delle Aree Interne è stata individuata con delibera di Giunta Regionale 600/2014 l'Area pilota del Cilento Interno che comprende 29 comuni.
A seguito della sottoscrizione del Protocollo di intesa tra tutti i comuni dell'area pilota si è dato vita all' “ASSOCIAZIONE DELLE VALLI DEL CILENTO INTERNO”. Si sono costituite la Conferenza dei Sindaci, il Comitato di coordinamento ed il Gruppo tecnico-amministrativo. Si è dato avvio alla costruzione della strategia di area secondo le linee guida definite dal Comitato Nazionale per le Aree Interne.
Tale costruzione prevede varie fasi attuative: Bozza di Idee per la Discussione, Preliminare alla definizione della Strategia e la Strategia di area, per arrivare alla sottoscrizione di un Accordo di Programma Quadro.
L'area Cilento Interno ha avviato le attività in coerenza alle linee guida per la costruzione delle strategia di area elaborando il primo documento consistente nella "Bozza di Idee per la discussione". Tale documento è stato pubblicato sul sito del comune di Roccadaspide (in foto) www.cittadiroccadaspide.it, dove è scaricabile e dove possono inviarsi proposte ed osservazioni coerenti alle richiamate linee guida.Al fine di avviare una fondamentale ed importante fase di ascolto del territorio di tutti i soggetti a vario titolo interessati, si convoca per il giorno 15/04/2016 un pubblico incontro presso l’ Aula Consiliare del Comune di Roccadaspide a partire dalle ore 17.00. Si terrà, in data da destinarsi, un analogo incontro nel Comune di Vallo della Lucania. Durante l'incontro sarà dettagliatamente illustrata la
"Bozza di Idee per la discussione"

ed avviato il confronto e la consultazione del Partenariato locale.
Si invitano tutte le istituzioni, associazioni, cittadini, imprenditori, rilevanti per la strategia e di centri di competenza locali (ASL, distretti scolastici, agenzie locali per lo sviluppo ecc) a partecipare all'incontro per poter portare il proprio contributo alla fase di costruzione della strategia di area.
Gli assi fondamentali su cui si è avviata tale fase sono costituiti da Istruzione, Mobilità e Salute, oltre allo Sviluppo Locale.

Cilento Notizie su GNews
Leggi il nostro regolamento dei commenti prima di commentare.